MotoGP | Barcellona confermata almeno fino al 2031

Vincitore del Miglior GP con il Gran Premio della Solidarietà 2024, vedrà ancora in azione i piloti del Motomondiale

MotoGP | Barcellona confermata almeno fino al 2031MotoGP | Barcellona confermata almeno fino al 2031

MotoGP Barcellona – La MotoGP correrà a Barcellona almeno fino al 2031. Vincitore del Miglior GP con il Gran Premio della Solidarietà del 2024, vedrà ancora in azione i piloti del Motomondiale.

Dalla sua prima apparizione nel 1992, il circuito è diventato un gigante del calendario, ospitando finora 34 Gran Premi e diventando il circuito con la terza stagione consecutiva più lunga ad ospitare la MotoGP.

L’edizione 2025 del Gran Premio di Catalogna è in programma dal 5 al 7 settembre e sarà il 15esimo appuntamento della MotoGP 2025.

Dichiarazioni Miquel Sàmper, Ministro dell’Impresa e del Lavoro del Governo della Catalogna e presidente del Circuito di Barcellona-Catalogna

“Celebriamo questo accordo, che rafforza la connessione della Catalogna con le corse, in particolare il Gran Premio, che si tiene al Circuito di Barcellona-Catalogna dal 1992, oltre 30 anni fa. Garantire il Gran Premio di MotoGP fino al 2031 è un’ottima notizia per la reputazione della Catalogna come ospite di eventi sportivi internazionali di primo livello. In un ambiente sempre più internazionalizzato e competitivo, la capacità della Catalogna di mantenere un circuito in modo così stabile è un risultato di cui essere orgogliosi.”

Dichiarazioni Pau Relat, Presidente della Fiera di Barcellona e Fiera Circuito

“L’estensione del contratto fino al 2031 è un’ottima notizia per il Circuito. Siamo molto lieti di continuare a ospitare il campionato di motociclismo più prestigioso, che è legato al circuito catalano dal 1992 e ha un enorme impatto mondiale. Alla Fiera Circuito, siamo impegnati a collaborare con le istituzioni, Dorna e l’intera comunità della MotoGP per garantire che il Gran Premio soddisfi costantemente i più alti standard e diventi, anno dopo anno, un’esperienza indimenticabile per i fan e i membri del campionato.”

Dichiarazioni Carmelo Ezpeleta CEO Dorna Sports Rinnovo GP Barcellona

“Siamo molto felici di firmare questo nuovo accordo con il Circuito di Barcellona-Catalogna. Non mancano mai di offrire un fine settimana di alto livello per i fan, abbiamo sempre cifre di affluenza impressionanti, e il circuito è così ben collegato a Barcellona, una delle città culturalmente più rilevanti del mondo. Questa è una combinazione vincente per noi e siamo entusiasti di continuare a correre lì.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati