MotoGP – Barcellona – Caduta senza conseguenze per Stoner

MotoGP – Barcellona – Caduta senza conseguenze per StonerMotoGP – Barcellona – Caduta senza conseguenze per Stoner

Con una partenza davvero impressionante il pilota del Team Honda LCR Casey Stoner ha dominato i primi 8 giri del GP di Catalunya prima di uscire di pista mentre era secondo.Casey è uscito incolume dalla caduta al nono passaggio di 25 nel corso di una gara da cardiopalma che ha visto 6 piloti uscire pesantemente di pista alla prima curva. Dopo essere scattato benissimo dalla terza fila, Casey ha subito capeggiato il gruppo di testa in entrambe le edizioni della gara anche se la prima è durata soltanto un giro. Stoner si è aggiunto alla lista dei 9 piloti che oggi non hanno concluso il GP di Barcellona mentre era secondo dietro a Rossi che trionfa davanti a Hayden e Roberts. Casey è ancora sesto nella classifica mondiale con 65 punti.

Casey Stoner

“Non sono contento. Non solo perché ho commesso un errore e ho buttato al vento la possibilità di lottare per il podio, ma anche per quel che è successo ad inizio gara. E’ stato terribile vedere tutti quei piloti cadere così violentemente e durante lo stop tra una partenza e l’altra la tensione era altissima. Io dal canto mio sono partito molto bene in entrambi i casi e il mio passo era buono ma l’asfalto era insidioso e sono finito sulla ghiaia”.

Lucio Cecchinello

“Innanzitutto sono felice perché Casey sta bene e anche i piloti che sono caduti alla prima curva sono in buone condizioni. Casey ha fatto due partenze spettacolari ed è riuscito a dominare la gara per diversi giri. Le condizioni della pista erano alquanto insidiose e forse Pedrosa e Elias sono caduti anch’essi per la perdita dell’anteriore proprio come Casey”.

LCR Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati