MotoGP Barcellona: Andrea Iannone, “Contento del risultato, il terzo posto in classifica è la cosa più positiva”
Il pilota abruzzese della Ducati chiude quarto in Catalunuya, agguantando così la terza posizione nel mondiale
Andrea Iannone MotoGP 2015 Ducati – Andrea Iannone ha chiuso il Gran Premio di Catalunya in quarta posizione. Il pilota di Vasto con questo risultato sale in terza posizione nella classifica mondiale, in un weekend molto difficile per gli uomini in “Rosso”. Partito dalla quarta fila, è riuscito a recuperare e a disputare una discreta gara, in una pista che si è rivelata ostica per la GP15.
Andrea, in un weekend difficile sei riuscito a disputare una gara positiva, parlaci della tua corsa.
“Sono contento del mio risultato in gara, anche se non mi aspettavo un weekend così difficile. Abbiamo sempre avuto problemi di grip in generale, maggiormente dietro, ma anche davanti, quindi alla fine non è stato così semplice, soprattutto se vieni da un weekend positivo come quello del Mugello dove avevamo centrato un grande risultato. Quando ti abitui a lottare per posizioni importanti e poi fai così fatica sei preoccupato. Questa pista è famosa per il suo poco grip, quindi probabilmente abbiamo sofferto più degli altri.”
La tua partenza non è stata delle migliori?
“Sono partito molto male. Quest’anno abbiamo qualche problema in partenza, stiamo cercando di risolverlo, è una priorità anche questa ma la moto è giovane. Già alla prima curva mi son detto che non ci voleva, ma ho mantenuto il mio ritmo costante, non velocissimo, ma costante e che mi ha permesso di portare a casa un risultato importante. Era facilissimo commettere errori e siamo stati bravi a non commetterli.”
Ora sei terzo nel mondiale, un risultato molto positivo viste anche le difficoltà del weekend.
“Questa è la cosa più positiva di questo weekend. Quest’anno mi ero ripromesso di raccogliere il massimo in tutte le situazioni e credo di essere migliorato da questo punto di vista. Credo di aver disputato un campionato in crescita e non voglio commettere errori.”
Pensi che la vittoria sia ancora possibile, oppure le Yamaha sono imbattibili?
“In questo momento vorrei continuare così come stiamo facendo. Pensare al campionato, ma senza strafare. Credo che tutto sia possibile, ma dobbiamo affrontare i weekend e saper cogliere il momento. Sapersi “accontentare” quando ci sono weekend come questo e crederci in quelli dove capiamo di avere chance di vittoria.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login