MotoGP Barcellona: Andrea Dovizioso, “Rossi e Marquez? E’ un bene che si siano stretti la mano”

Il pilota forlivese non è però convinto del reale riavvicinamento di Rossi e Marquez

MotoGP Barcellona: Andrea Dovizioso, “Rossi e Marquez? E’ un bene che si siano stretti la mano”MotoGP Barcellona: Andrea Dovizioso, “Rossi e Marquez? E’ un bene che si siano stretti la mano”

Andrea Dovizioso MotoGP 2016 Gp di Catalunya Team Ducati – Gara opaca quella di Barcellona per Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati ha infatti chiuso settimo e lontano dalla vetta. Il “Dovi” ha accusato un problema allo pneumatico posteriore fin dai primi giri, un problema di pressione della gomma che non gli ha permesso di spingere al massimo. A lui la parola.

“Ovviamente non sono contento del mio risultato di oggi. In gara ho riscontrato un comportamento anomalo della gomma posteriore e stiamo facendo delle verifiche con Michelin per capire esattamente cosa è successo. La mancanza di grip si è sentita subito, fin dal primo giro, e ad un certo punto il calo della gomma è stato veramente importante e ha reso molto difficile continuare in queste condizioni. In ogni caso la nostra moto qui a Barcellona non si è dimostrata competitiva come sulle altre piste e quindi ora è importante capire cosa non ha funzionato per migliorare gli aspetti che ancora ci mancano.”

Senza questo problema quale sarebbe stato l’obiettivo reale?

“Sicuramente non il podio! E’ stato un weekend particolare, i piloti non sono mai scesi in pista con le stesse mescole di gomma e quindi è stato difficile fare un paragone. Molto probabilmente avremmo potuto lottare con Vinales, ma non abbiamo la controprova.”

Oggi è sembrato esserci un “clima” migliore dopo quanto successo a Salom (rider maiorchino della classe Moto2 deceduto a causa delle lesioni riportate dopo una caduta nelle FP2). Rossi e Marquez si sono stretti la mano, cosa ne pensi?

“Sono due personaggi importanti della MotoGP e secondo me devono usare la testa. Tanta gente si rispecchia in loro ed è stato bello vedere che si sono parlati e salutati. Spererei ci fosse della realtà, ma questa è una questione loro e non voglio intromettermi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • frenk ha detto:

    Si si sono dati la mano ,si sono fatti i complimenti, pacche sulle spalle e sorrisini a denti stretti eeee!!!

  • cujo ha detto:

    mi dispiace dirlo, ma anche quest’anno Ducati conferma quello già visto il campionato scorso, benino le prime, poi si sono ri-insabbiati…..

    ieri gara anonima del Dovi, anche Iannone se non centrava Lorenzo, ci sarebbe stato il frizzo del sorpasso, ma avrebbe finito cmq a oltre 30 secondi, in quanto 25 li ha presi Viniales…..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con