MotoGP – Barcellona – A punti entrambi i piloti d’Antin
I due piloti Pramac d’Antin MotoGP fanno il pieno di punti sul circuito catalano, Alex Hofmann e Josè Luis Cardoso sono giunti rispettivamente 10° e 11° sotto la bandiera a scacchi, lo spagnolo conquistando così i suoi primi punti davanti al suo pubblico, in Spagna. Une bella soddisfazione per tutti gli sponsor e sostenitori che erano presenti qui a Barcellona per seguire le prestazioni dei due piloti della squadra Pramac d’Antin MotoGP in sella alle loro Ducati Desmosedici GP6 “Sat”. Una gara che ha richiesto una seconda partenza dopo una caduta di gruppo spaventosa, alla prima curva del primo giro, che ha coinvolto numerosi piloti e ha costretto la direzione gara a fermare immediatamente la corsa.
Dopo questo Gran Premio, il “circus” della MotoGP si reca direttamente ad Assen in Olanda, dove si svolgerà la prossima gara, questa volta di sabato, il 24 giugno.
Alex Hofmann
“Ci sono state due partenze e non ne ho sbagliata una. Dopo una buona seconda partenza, ho provato a stare con Ellison ma non è stato possibile, ho anche rischiato la caduta e per questo ho preferito non spingere ulteriormente. La decima posizione è un bel risultato e mi fa guadagnare altri 6 punti in classifica generale, ma devo ammettere che non mi piace molto ottenere punti per le disgrazie altrui e mi dispiace molto per tutti i piloti che sono caduti dopo la prima partenza. Per quanto ci riguarda, spero soltanto che le cose miglioreranno ad ogni gran premio”.
Josè Luis Cardoso
“Oggi ho finito la mia gara, era molto importante conquistare punti davanti al mio pubblico e ai nostri sponsor, qui in Spagna. Sono anche i miei primi punti dell’anno nella classifica generale del Campionato del Mondo MotoGP 2006. All’inizio della gara, ero dietro al mio compagno di squadra, Alex Hofmann, ma purtroppo, in seguito, ho avuto alcune difficoltà che hanno condizionato la mia “performance”. Spero già da Assen di dare continuità a questo risultato”.
Luis d’Antin
“La cosa positiva della giornata è la posizione finale dei nostri piloti. Purtroppo, per il resto, non avevamo mai vissuto una situazione di lavoro di questo genere e nemmeno avremmo mai pensato di poterla vivere. E’ una momento difficile e molto duro sia per i piloti che per tutto lo staff tecnico. L’unica cosa che abbiamo potuto fare oggi è girare, per finire la gara, e speriamo che le cose migliorino nel futuro”.
Pramac d’Antin MotoGP
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login