MotoGP | Bagnaia: smentite le dichiarazioni su Marc Marquez e la resa 2025
Il pilota piemontese della Ducati ha detto ben altro, sottolineando anzi come sia stato fantastico aver conosciuto un pilota come Marquez
Ducati MotoGP 2025 – Nell’era di internet, dei social, dove tutto viaggia veloce, a volte è meglio aspettare e documentarsi prima di scrivere news che poi si rivelano totalmente infondate.
E’ quanto accaduto con un’intervista di TNT Sports a Pecco Bagnaia, con tante testate giornalistiche anche italiane che hanno completamente travisato quanto detto dal piemontese, arrivando a scrivere che la colpa dell’arrivo di Marc Marquez in Ducati fosse del tre volte iridato (che non avrebbe vinto il titolo 2024, da qui l’ingaggio dello spagnolo ex Honda, ndr) e che davano Pecco per sconfitto e già con il pensiero rivolto al 2026.
“I miei errori sono la causa del fatto che Marc Marquez sia nel team ufficiale Ducati” e poi “dopo il 2025 sarà importante tornare a lottare per il titolo”
Tuttavia, come detto e confermato anche dalla Ducati tali affermazioni sono completamente false. Ecco in verità cosa ha detto Bagnaia durante l’intervista a TNT Sports.
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Intervista TNT Sports MotoGP 2025
“Credo che potremo avere una buona lotta fino all’ultima gara di Valencia. Quando tornerò a concentrarmi sul mio lavoro combatteremo e tutto andrà per il verso giusto. Io lavoro sempre nello stesso modo, cercando di essere competitivo, come sempre. Dopo quanto accaduto lo scorso è importante cercare di rispondere e tornare a vincere il Mondiale. So che questa stagione sarà difficile e dura per la sfida che dovrò affrontare con Marc Marquez. Se vinco, sarà fantastico anche se probabilmente, Marquez è il pilota più competitivo che ho avuto come avversario.”
Bagnaia ha poi parlato dell’ingaggio di Marc Marquez da parte del Team ufficiale e le sue parole sono completamente diverse dal “E’ colpa mia se hanno ingaggiato Marc Marquez…” Ecco cosa ha realmente detto:
“Credo che Ducati abbia voluto creare questa situazione. La scorsa stagione abbiamo perso il Campionato perché ho commesso errori e Ducati vuole vincere i titoli piloti, squadre e costruttori e credo che, con questa squadra, ci riusciranno. Marc (Marquez) sarà sempre lì e anch’io cercherò di lottare. Lotteremo per per il Mondiale e Marquez si è adattato perfettamente e l’atmosfera nel box è molto buona. La nostra relazione è molto buona, dobbiamo solo continuare così. È fantastico aver conosciuto un pilota come Marc, con cui non avevo mai avuto l’opportunità di parlare prima, e capire che la nostra relazione può essere così buona. È fantastico.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login