MotoGP Austin: Valentino Rossi “Sono fiducioso, vado forte in tutti i settori della pista”

Il pesarese chiude con il 6° tempo, ma negli intertempi è secondo solo a Marquez

MotoGP Austin: Valentino Rossi “Sono fiducioso, vado forte in tutti i settori della pista”MotoGP Austin: Valentino Rossi “Sono fiducioso, vado forte in tutti i settori della pista”

Valentino Rossi MotoGP 2016 Gp Texas Yamaha Movistar – Valentino Rossi chiude la prima giornata di libere al COTA con il 6° tempo a 9 decimi da Marc Marquez. Il pesarese però, nonoastante il gap elevato non si preoccupa anche perchè è si lontano dal primo, ma vicinissimo a tutti gli altri piloti che lo precdeono e poi se mettiamo insieme tutti i migliori intertempi nei settori della pista, Rossi ha il 2° crono, quindi va bene dappertutto. Ha un unico problema, Marc Marquez, riuscirà lui e gli altri riders ad avvicinarlo?

“Nei minuti finali potevo migliorare il best lap – ha affermato Valentino Rossi – ma prima Pedrosa mi ha rallentato, poi nel mio giro finale alla curva 12 ho sbagliato andando lungo, la moto è un pò difficile in frenata, delle volte mi fermo delle altre no. Però sono felice perchè guido bene e vado forte in tutti i settori, devo metterli tutti inisieme per essere li. Poi bisogna vendere le gomme, domani arriverà il pneumatico più duro posteriore e vediamo come andrà, mentre all’anteriore abbiamo tre mescole dobbiamo capire quale scegliere. L’obiettivo è avvicinare Marquez che sappiamo che qui va un pò di più, ma anche tenere dietro la banda di scalmanati che lo precedono”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati