MotoGP Austin: Record di ascolti per Sky e Cielo

Il Gran Premio delle Americhe è stato il grande protagonista della domenica

MotoGP Austin: Record di ascolti per Sky e CieloMotoGP Austin: Record di ascolti per Sky e Cielo

Ieri Sky Sport MotoGP HD ha registrato il suo miglior risultato di sempre nelle 24 ore con una media di 100 mila spettatori (1.990.687 spettatori unici) davanti alla tv nell’arco dell’intera giornata. Ascolti da record per le gare di tutte e tre le classi (Moto3, Moto2 e MotoGP). In particolare, il ritorno alla vittoria di Marquez in MotoGP davanti agli italiani Dovizioso e Rossi, dalle 21.35 circa in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stato seguito da 1.075.649 spettatori medi complessivi (+29% rispetto al GP of the Americas 2014, visto da 833.370 spettatori medi) con il 3,87% di share e 1.468.349 spettatori unici.

Record assoluto anche per le gare delle classi minori, sempre live su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD: la corsa della Moto3, dalle 18, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 195.489 spettatori, mentre quella della Moto2, al via dalle 19.20, è stata vista in media da 216.313 spettatori complessivi.

Oltre 1 milione e mezzo di spettatori medi per il ritorno alla vittoria di Marc Marquez sul circuito di Austin, trasmesso in differita ieri sera su Cielo (DDT canale 26 e TivùSat canale 19): con il 12.95% di share media, nei 45 minuti di gara Cielo è stato il canale più visto in assoluto in Italia.

Una gara mozzafiato che ha riportato alla vittoria Capitan America, imbattibile da sempre sul circuito texano. Sul podio anche Andrea Dovizioso e Valentino Rossi, ancora saldamente in testa al Mondiale, autori di una gara adrenalinica che ha fatto registrare un picco di ascolti alle ore 00.21 con una share record di 16,16%.
Il prossimo appuntamento con la MotoGP è domenica 18 aprile con il Gran Premio di Argentina, in chiaro solo su Cielo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati