MotoGP Austin Day 1: Nicky Hayden “Brutto essere dietro in una gara di casa, domani devo migliorarmi”

L'americano del team Aspar chiude nelle retrovie la prima giornata di libere

MotoGP Austin Day 1: Nicky Hayden “Brutto essere dietro in una gara di casa, domani devo migliorarmi”MotoGP Austin Day 1: Nicky Hayden “Brutto essere dietro in una gara di casa, domani devo migliorarmi”

Nicky Hayden chiude nelle retrovie con il 14° tempo la prima giornata di libere ad Austin, staccato di ben 2.6 secondi dalla vetta. Certo c’è da dire che anche Scott Redding, che guida anche lui una Honda Open, è apparso in grosse difficoltà sul tracciamto americano, anche se ci si aspettava qualcosa di più dal campione del mondo 2006 che qui corre in casa. Comunque siamo solo alla prima giornata di libere, per domani Hayden ha diverse idee da portare in pista per cercare di migliorare la sua posizione soprattutto perchè anche a lui fa strano trovarsi così indietro a casa sua.

“Stamani, alla fine della prima sessione di libere abbiamo avuto un problema elettrico – ha affermato Nicky Hayden – perciò ho dovuto usare la seconda moto con la quale avevamo pensato di provare un assetto diverso da quello che avevo sulla prima, però non abbiamo avuto il tempo per provarlo. Fortunatamente i miei meccanici sono riusicti a risolvere il problema alla prima moto. Oggi abbiamo fatto una prova comparativa delle gomme, con la morbida riusciamo ad essere più veloci, però la dura qui va meglio rispetto al Qatar. Penso che con queste temperature possiamo scegliere qualsiasi opzione senza avere grossi problemi. Quest’anno mi trovo meglio su questa pista rispetto a 12 mesi fa. Il grip infatti è molto migliorato, poi ebbi problemi nelle curve veloci, penso che quest’anno andrà meglio anche se sarà comunque difficile. Domani spero di poter migliorare il passo, anche perchè abbiamo diverse idee da provare ancora. Oggi non ho cercato il tempo, ma ho lavorato per migliorare il feeling con la moto. Certo fa stano vedermi così indietro in classifica in una gara di casa, percio spero domani di migliorarmi”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati