MotoGP Austin Day 1: Marc Marquez: “Sono contento, la gamba non mi fa male”
Primo tempo e niente antidolorifici oggi per il campione in carica della MotoGP
Non poteva iniziare meglio il weekend texano di Marc Marquez, che fin da subito si è dimostrato mattatore su questa pista, che l’anno scorso gli ha portato la prima vittoria in carriera nella MotoGP, il primo di una serie di risultati che lo ha poi portato a stracciare quasi ogni record e a laurearsi campione del mondo al debutto nella massima categoria. Miglior tempo per lui, quindi, che stacca di otto decimi il secondo pilota più veloce, ma la consapevolezza che non può sedersi sugli allori, perchè gli avversari incalzano.
“Questa prima giornata di prove ad Austin è andata molto bene. Ovviamente sono contento del giro che ho fatto, e anche del distacco tra me e il secondo rider più veloce. Comunque, la cosa più importante per me è che la gamba stia bene, molto meglio rispetto al Qatar. La ferita mi dava un po’ fastidio, ma sono riuscito a fare entrambe le sessioni senza antidolorifici. Ora devo solo aspettare domani e vedere le se cose migliorano o peggiorano per noi; sappiamo che abbiamo un piccolo vantaggio e proveremo a gestirlo bene, ma so che gli altri miglioreranno”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ok ora mi è chiaro, Marquez non è al 100%, non lo era nemmeno in Qatar ma con gli antidolorifici vai ben oltre il 100%, credo sia questo il motivo per il quale riesce ad andare comunque fortissimo e compensare la mancanza di forza nella gamba infortunata.