MotoGP Austin: Cal Crutchlow “Sono molto felice per il podio di Andrea Dovizioso”

Gara sfortunata per il pilota britannico della Ducati

MotoGP Austin: Cal Crutchlow “Sono molto felice per il podio di Andrea Dovizioso”MotoGP Austin: Cal Crutchlow “Sono molto felice per il podio di Andrea Dovizioso”

Gara sfortunata quella di Cal Crutchlow ad Austin, Texas. Il britannico della Ducati è infatti prima rientrato ai box per cambiare una gomma difettosa, poi una volta rientrato in pista è stato vittima di una brutta caduta dove ha battuto pesantemente la mano. Oltre alla grande “botta” ha riportato anche la lussazione di un dito. L’ex pilota del Team Tech 3 non ha mancato di congratularsi con il team-mate Andrea Dovizioso, che è salito sul terzo gradino del podio. A lui la parola.

“Ero molto fiducioso, ma purtroppo ho avuto un problema alla gomma posteriore quasi subito: sentivo delle vibrazioni e stavano peggiorando giro dopo giro e quindi ho deciso di rientrare ai box per cambiare la gomma. Dato che non eravamo neanche a metà gara, la squadra ha deciso di montare una gomma morbida e appena rientrato in pista ho iniziato a girare forte, anche se probabilmente non sarei riuscito a prendere punti. Poi purtroppo credo di aver preso una buca che ha scomposto la moto. Sembrava una scivolata come le altre, ma la moto mi ha travolto, scaraventandomi in terra dopo un high-side. Ho battuto pesantemente la mano, che si è gonfiata moltissimo e mi sono anche lussato un dito. Mi dispiace per la squadra, ma sono molto felice per il podio di Andrea dopo tutto il lavoro svolto questo inverno dai ragazzi di Ducati Corse.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • Raphael ha detto:

    Gomma difettosa a Crutchlow, gomma difettosa a Rossi, altri concorrenti con pneumatici ridotti a brandelli…. ma la Bridgestone ha imparato dalla Pirelli per massimizzare i guadagni dell’esclusiva di fornitura?

  • ligera ha detto:

    Per Cal si tratta di difetto alla gomma posteriore, ma gli altri hanno avuto problemi all’anteriore e forse è dipeso dal setting utilizzato.

    Comunque, Bridgestone non è nuova a problematiche simili e non è necessario rifarsi alla Pirelli, anche i Giappy hanno le loro “pietre miliari” in guai agli pneumatici.

  • Lyon66 ha detto:

    Mi dispiace che un guerriero come Cal non possa esprimersi al meglio…

    Diamogli tempo, sicuramente darà soddisfazione al team e ai tifosi rossi.

    Cal è un guerriero senza se e senza ma…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati