MotoGP – Assen, Xaus e Hodgson in costante miglioramento
La prima giornata di prove al GP d’Olanda è stata funestata dalle pessime condizioni atmosferiche, che non hanno però impedito ai piloti del D’Antin MotoGP Team di dimostrare la loro familiarità con il tracciato di Assen. Ruben Xaus ha sfiorato la pole provvisoria, mentre Neil Hodgson ha seguito la sua consueta tecnica di preparazione alla gara.
Ruben Xaus si è messo in luce durante tutta la giornata, e ad un certo
punto ha addirittura conquistato la prima posizione in griglia provvisoria prima di concludere le prove al terzo posto: “Quest’anno, ogni volta che vado a una gara devo partire da zero, ma qui ero leggermente più avvantaggiato perché conosco bene questa pista, sull’asciutto e sul bagnato. Oggi non ha smesso mai di piovere e mi sono sentito a mio agio, nonostante il forte vento che ha un po’ condizionato la mia guida. Non ho problemi sul bagnato, ma credo che sarebbe meglio per tutti se la gara si svolgesse sull’asciutto, come sembra prevedere il bollettino meteo.
La mia sola speranza è poter girare almeno per un turno di prove sulla pista
asciutta, domani, in modo da essere pronti con qualunque assetto per il giorno
della gara.”
Neil Hodgson ha migliorato i suoi tempi durante tutta la giornata, concludendo le prove al dodicesimo posto: “Dico sempre che, da buon inglese, sono abituato alla pioggia ed è per questo che non ho particolari problemi in queste condizioni. L’anno scorso, ho vinto qui sotto l’acqua. Credo comunque che tutti preferiremmo se il tempo migliorasse per lavorare un po’ sull’asciutto, domani, ed essere così pronti ad affrontare la gara di sabato in qualsiasi situazione. In generale, oggi posso dire che abbiamo lavorato bene e mi sento a mio agio. Il lavoro svolto a Barcellona ci sarà molto utile e conto di migliorarmi durante tutto il weekend.”
Ducati Corse
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login