MotoGP Assen: Valentino Rossi “I problemi sono sempre gli stessi, peccato per la gomma, eravamo addiruttura al 5° posto”
Il pesarese lotta con le Ducati e Crutchlow fino a quando la gomma non lo abbandona
Valentino Rossi chiude il gran premio di Assen 13° ad un giro da Casey Stoner. Il pesarese fino ad una decina di giri era in lotta per la quinta posizione con Hayden, Crutchlow e Barberà, ma all’improvviso la sua gomma posteriore ha ceduto di schianto rompendosi in mille pezzi, un pò proprio come sta succedendo al matrimonio tra Rossi e la rossa. Rossi è dovuto così rientrare ai box e cambiare gomma chiudendo poi 13°.
“Abbiamo avuto problemi sul lato destro della gomma posteriore – ha affermato Rossi a Sportmediaset – peccato perchè per noi stava andando bene, eravamo addirittura al 5° posto, Nicky mi aveva sorpassato ma non andava molto forte, stavo decidendo quando attaccarlo per cercare di prendere punti per il mondiale ma purtroppo la gomma è finita. Avevo un chattering da paura con la dura e quindi quando ho cambiato gomma ho messo la morbida ma incredibilemnte il chattering era sempre lo stesso. Io non so mettera a posto una moto, nella mia carriera ho sempre corso con squadre di alto livello e ieri ho solo dato un consiglio. Ci sono ancora tante gare e dobbiamo dare il massimo per essere più competitivi. Io dò tutti i consigli che posso dare e ora come ora i problemi sono sempre gli stessi: la moto non ha grip davanti e per fermarsi e fare le curve perdiamo tempo. Loro lavorano su un motore più dolce che è importante, ma per la ciclistica non lo so, non ho una risposta, bisognerebbe chiederlo a loro. In futuro l’Audi potrebbe dare una mano, è un partner di livello, ma noi ora come ora dobbiamo solo pensare alla prossima gara”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Io sono straconvinto che l’anno prossimo cambierà moto e sono altrettanto straconvinto e lo dico con grande obbiettività, che gli ingegneri della Ducati siano dei grandissimi incompetenti!!!!
Sono incompetenti QUOTO!
Del resto sono partiti da perdenti fin da subito usando una filosofia di costruzione della moto scartata dalle grandi case come Honda e Yamaha.. essendo piccoli secondo loro è l’unico modo per vincere.. io dico se non hai il potenziale per stare un mondiale, stai in Sbk a rubare con i regolamenti fatti apposta per loro come in passato e accontentati.
possesore di una Susuki ?
…si può criticare rossi perchè non è mai bello che un pilota manchi di rispetto alla prpria squadra,però i silenzi del Team sono un pò strani …e un forcellone e piccole altre cose non depongono certo al loro favore…questo confermato dalla prestazione di barbera che con una moto teoricamente inferiore e non sviluppata da mesi stava tranquillamente con nicky e vale…
Può anche essere,ma con altrettanta obbiettività bisognerebbe anche riconoscere che i problemi piu grandi li ha sempre lui,che..avrebbe vinto con qualsiasi moto,a detta dei suoi accecati tifosi! Il fatto che le prenda dal compagno e a volte amche dalle ducati “private”non depone certo a favore di un pilota che avrebbe dovuto essere il riferimento per la squadra,mentre invece continua a sputare nel piatto in cui mangia,e visto lo stipendio,direi che mangia anche molto bene!! Questo infastidisce di Rossi,che se va bene è merito suo,se fa schifo come in quasi tutto il campionato,la colpa è della Ducati! I veri campioni lo sono anche nella sconfitta.
@V.D.S.
Come non quotare? Sono d’accordissimo sulla tua affermazione:” i veri campioni lo sono anche nella sconfitta”
Spero che Valentino impari a gestire la frustrazione di trovarsi in questa situazione; ad onor del vero decisamente strana per lui.
Ma nonostante questo deve imparare a dare il meglio di se a prescindere.
Sicuramente il famoso concetto che il pilota riesce a fare la differenza sempre, ne esce parecchio ridimensionato, putroppo per Rossi ha avuto ragione l’Honda; come abbiamo visto anche con Stoner nelle ultime gare, ci vuiole il manico ma anche il mezzo !
Tiziano
Ti sbagli, un VERO campione NON SA PERDERE, vuole sempre vincere, guarda Schumacher, è la stessa cosa, prende schiaffi da tutte le parti ma è li, continua a correre perchè vuole l’8° titolo, questa gente qui sono i veri capioni, quelli che sanno anche perdere, che dicono “sono contento” anche se però sono arrivati sesti o settimi non sono veri campioni perchè non ce l’anno nel sangue, non puntano al massimo!
Il fatto che Valentino si lamenti è segno che lui avrebbe ancora voglia nonostante i 33 anni e 9 titoli mondiali, però da solo non può farcela, se cosi fosse a che serve un team? Se la farebbe lui la moto se ne avesse le capacità ingegneristiche, lui più che guidare la moto e dire cosa va e sopratutto cosa NON VA non può obbiettivamente fare altro!
Saper perdere non vuol dire essere contento della sconfitta ma prendersi le proprie responsabilità e imparare per il futuro.
Nessuno vuol Rossi ingegnere ma che dia informazioni o consigli giusti si, dopo che Ducati a speso soldi per rifare una moto nuova con questi risultati (Rossi il pilota Ducati più lento) è plausibile che alla Ducati si siano stancati di buttare soldi. A questo punto era meglio Stoner che di “consigli” non ne dava perché conscio dei suoi limiti ma che almeno qualcosa vinceva (quando non cadeva) con la moto che gli ingegneri gli affidavano.
Errata corrige
“dopo che Ducati ha speso soldi”
Contrariamente alle apparenze date da quando ci sono le telecamere accese..Schumacher è sempre stato più onesto e corretto nelle dichiarazioni,e soprattutto non ha mai dato in tanti anni la colpa alla macchina quando perdeva!
“Io non so mettera a posto una moto, nella mia carriera ho sempre corso con squadre di alto livello e ieri ho solo dato un consiglio”
“Nicky mi aveva sorpassato ma non andava molto forte”
Valentino Rossi confessa la sua incapacità di settare la ciclistica della moto, è andato forte negli anni passati solo perché aveva moto veloci, lo afferma lui stesso.
Spara a zero su team e compagno di squadra (che lo ha superato, però… era lento!).
Sono molto deluso da Rossi, posso accettare che non sia veloce con la Ducati e che non sappia dove mettere la mani ma che si difenda buttando fango sulla squadra no.
Peccato che Ducati non possa permettersi di buttarlo fuori a calci in culo, troppo alta la penale presumo. Speriamo almeno che puntino su Hayden e che seguano i suoi di “consigli”. Hayden e la sua velocità è la pietra tombale sulle fesserie di Rossi e Rossi lo sa, le chiacchiere stanno a zero contano i fatti ed i fatti dicono che Rossi è lento, spesso il più lento tra le Ducati.
Concordo in pieno se Nicky era così lento perché non l’ha tenuto dietro o perché non l’ha sorpassato subito e fatto il vuoto?
si 5° con le cadute di bautista,lorenzo e bradl e i dritti di hayden e crutchlow… dobbiamo batterti le mani?
aspettiamo che si arrivi a laguna seca dove vedremo il RE del cavatappi fare una gara sciatta come sempre su una moto che stoner faceva letteralmente volare.
è normale ha la moto brutta quando è brutta perde i colpi, la ducati 2007/08 era la più bella e andava fortissimo!
chi parla male di rossi non sa niente di moto.
Chi parla bene di Rossi non sa niente di Sport.
Chi scrive come voi due VA BENE SOLO negli stadi…
rivoglio questa!
http://www.motoclubappignano.it/wp-content/uploads/2009/02/ducati-gp-20094.jpg
CHE BRUTTA STA DUCAZZI …………..
LUI DICE SOLO KE è DA MESI KE DICE LE STESSE COSE E LORO NON FANNO NULLA INVECE CASEY 2 GARE FA SI è LAMENTATO X UN PO DI CHATTERING (DICO UN PO XKE SIA LUI KE PEDROSA SEMPRE O QUASI A PODIO QUINDI GRAN PROBLEMI NON CI SONO )E SUBITO UN TELAIO IN YAMAHA ALL’INIZIO SI LAMENTAVANO DI TRAZIONE IN USCITA E SUBITO PRONTA LA CENTRALINA IN DUCATI VALE HA E NKI E BARBERA SI LAMENTANO DI ENTRATA IN CURVA E PERCORRENZA OK LA PERCORRENZA DICONO KE L’AGGIUSTANO COL MOTORE DOLCE STUDIATO SULLA LUNA KE NEL 2095 SARà PRONTO MA L’INGRESSO DI CURVA BNON HANNO PENSATO NULLA !!!! QUINDI A LòORO VA BENE COSI MA A LUI NO IO SINCERAMENTE LO STRAQUOTO !!!! NON è 1 CASO KE PRAMAC E ABRHAM L’ANNO PROSSIMO SCELGONO ALTRE MOTO PROPRIO X MANCANZA DI AGGIORNAMENTI !!!! POI VORREI DIRE KE IN GARA SOLO LO SCORSO GRAN PREMIO HAIDEN è STATO DAVANTI A ROSSI 7E RISPETTIVAMENTE 8 !!!! E SI GRAN MOTO !!!!
LA DIFFERENZA LA SIFA QUANDO SU DUE RUOTE TI SENTI UN TUTTUNO COL MEZZO SE NO NO !!!
fare il passo più lungo della gamba… ma che ensa che in ducati gli facciano un telaio al giorno? Ma si rende conto che ducati è una piccola Azienda in confronto alle Jap?
Non possono fargli un pezzo al giorno (sempre che potesse servire perché di stravolgimenti ne ha fatti ma risultati 0), cercano di fare il possibile.
Non vincere facile fa vedere cosa vale il Vale…
ma non era quello che aveva trasformato la yamaha da cancello a supermoto?
ma non era il supercollaudatore con un secondo nel polso?
adesso è quello che da “consigli”ma la moto dopo 14mila modifiche va più piano di prima?
ma che strano….ci aveva abituato alle modifichine del warm_up che si rivelavano ogniqualvolta vincenti dopo prove mediocri.
Secondo me Rossi si è leggermente rotto le scatole! È da quando è salito su questa moto a Valencia nel 2010 che in Ducati non fanno altro che dire di avere un sacco di idee da provare. Ancora di idee valide non ne ho viste. Farebbero più bella figura a dire che meglio di così non si può fare, senza illudere la gente.
Rossi e meglio che vada in Honda….altro che Yamaha…
Guardiamo il lato positivo oggi Va Lentissimo Rossi ha toccato il fondo!
Ha preso paga persino da tutte le CRT!
PEGGIO E’ IMPOSSIBILE FARE!
A meno che Elena Rosell (con tutto il rispetto) e la sua Moriwaki vengano a correre in Moto GP e la Ducati di Rossi prenda paga anche dal quel duo!
Oggi Va Lentissimo ha toccato il fondo, ed è una cosa importante perchè…
…TOCCANDO IL FONDO SI PUO SOLO RISALIRE!
ahah peggio è veramente impossibile
Vorrei vederti a gareggiare con Elena.. magari nel misto tu con la Pamigale e lei con una modesta cb 500 , sai che risate quandi ti doppia :))
Alla ducati serve immediatamente un intervento audi ,secondo me ci sono troppi senatori (uno forse e anche Rossi)che hanno il posteriore appiccicato alla loro sedia e che hanno una visione troppo stretta della realta,molta burocrazia e pochi fatti
Nel 2013 Rossi andrà dove riterrà opportuno, la Ducati se perde la Pramac rimarrà con due moto da sviluppare senza averne le capacità. Rossi si è imbolsito – 32 anni sono abbastanza rispetto ai canacci ventenni – ma guardiamo i risultati della Rossa… desolazione! Melandri girava sempre agli ultimi posti e ora lotta x il mondiale SBK Con una BMW che fino all’anno scorso era mediocre, Gibernau è finito quando è andato in Ducati, Hayden malgrado gli anni trascorsi, è contento quando arriva sesto! Rossi ha tirato i remi in barca ed è acclarato, però pure la Rossa, ce ne ha messo di suo in questi due anni! Per me tra i due chi ci rimette di più sarà la Ducati e stante l’attuale situazione speriamo che l’Audi ci metta una pezza, altrimenti continuare cosí è una vergogna e un umiliazione continua. Dopo Rossi i Ducatisti saranno felici che la loro moto arrivi settima od ottava? Non credo, ma la situazione purtroppo è questa e bisogna dare atto a Rossi che grazie alla sua notorietà rende visibile questa anomalia. Il tempo ci dirà se Rossi è un bluff, la Ducati un cancello o sono tutte due dei catorci.
Secondo me Rossi dovrebbe andare in un team satellite…..così, quando perde, ha la scusa di non avere la moto ufficiale (che non vince più neanche con quella, si vede da 2 anni ormai….)….
la storia era sempre quella prove del sabato con problemi per poi essere veloci nel warm up…la scusa sempre quella: stanotte i miei meccanici hanno lavorato bene…
peccato che i meccanici fossero i tecnici michel al seguito di rossi a preparagli le gommine su misura
hahahhahah
non ho fatto nomi quindi non arrabbiatevi…….
chissa chi sarà…….
ma ci avete fatto caso almeno ke le ducati sono sempre nelle ultime posizioni o no e allora xke sparare su rossi ??? a stonner x un po di chattering su una moto competitiva in 2 settimane to il telaio nuovo e honda torna a volare in ducati i ormai 3 anni ha fatto 2 telai poi la bratella poi il forcellone ma di cambiamenti ?? si parla del nuovo motore ma dove lo stanno costruendo sulla luna ???? e di cicklistica nisba !!! secondo loro il motore dolce è la sokluzione ?? e se fosse muovetevi adeeso son 4/5 mesi ke lo aspetta !!!
Te lo spiego se sei disposto ad ascoltare.
Le Ducati sono tra le ultime posizioni vero ma Rossi è tra le ultime Ducati.
È inoltre chiaro che se la moto segue uno sviluppo sbagliato va male e lo sviluppo è portato avanti dai tecnici possibilmente insieme ai “consigli” del pilota, e più carisma ha il pilota più i suoi consigli sono tenuti in considerazione, fino anche a stravolgere un progetto come è appunto successo alla Ducati (il telaio perimetrale in stile jap chi l’ha voluto?).
Rossi fra le ultime Ducati ? ma che gare vedi quelle di mototopo?
Tifa stoner che è meglio ( per noi)..
Meglio non ribattere a certi commenti… Alcuni vanno bene solo per lo stadio; Che livello scarso… Bah…
Capitolo Rossi-Ducati, spero (come lo spero da due anni) nella fine di questo binomio. La storia insegna, anche l UNICO pilota che ha vinto su questa moto lamentò gli stessi problemi di Rossi (relativo al fatto che COMANDANO gli ing. in Ducati!!!)…
Ducati non è al livello tecnico di Yamaha e Honda, ma è lontana anni luce, e questo oggi come oggi fa la differenza….
Rimane da decidere : Honda o Yamaha ?!?
@ raffaele te lo spiego io il pilota con carisma ce l’anno e forse è qyuello con piu carisma ma se proprio voi ducatisti stoneristi dicevate ke la ducati non dava rettaa quello ke diceva stonner e cosi è x glli altri tante storie x 2 telai in 3 anni stnner in honda su 1 moto gia competitiva ma con un po di chattering 2 settimane e subito la risposta di honda telaio modificato ed è inutile ke dicono scartato xke 1 dei 2 pilota aveva la modifica e alparco chiusio si è visto ::::: e pure i risultati !!! la ducati al posto di cambiare piloti dovrebbe cambiare tecnici ed ingegneri incominciando da guaresschi e preziosi !!!
andrea z
Considera pura che l anno scorso Honda utilizzo 6 TELAI (dichiarazioni del presidente Hrc)… Ma qui si guarda solo a quello che fa Valentino…
Il fatto è che Ducati crede SOLO alla sua filosofia, NON gli interessa quello che dicono i piloti… E i risultati lo dimostrano…
Un mondiale vinto grazie alla perfetta sintonia con le gomme ed un motore che dava 20 km/h a tutti … Poi piu niente… Qualche gara vinta dal fenomeno Stoner (che con il suo modo di guidare è stato l unico in grado di gestirla), ma niente di piu.
Forse non si è capito bene il mio commento, provo a ripetermi.
Certo che Rossi ha carisma, ed è proprio questo il punto, ha carisma quindi la Ducati gli è andata dietro per scoprire poi che Rossi non sa come intervenire sulla moto (parole sue) alla fine si comporta come Stoner, si lamenta ma non da indicazioni utili (ma almeno Stoner non dava indicazioni sbagliate e non suonava la gran cassa…).
Alla Ducati interessa ciò che dicono i piloti, eccome! Altrimenti perché avrebbe buttato il progetto del telaio in carbonio per farne uno in alluminio a doppio trave come chiedeva il dottore, infatti si disse che il problema risiedesse nella eccessiva rigidità del telaio originale, rigidità che, pare, infastidiva Rossi. Rossi non è un ingegnere, certo, eppure il suo carisma ha condotto tutta una squadra a rifare nuova una moto, abbandonando le strade tecniche intraprese (e che danno buoni risultati in altri modelli) una moto su cui evidentemente Rossi non sapeva dove mettere le mani ed inadatta al suo stile di guida (evidentemente cristallizzato, come ha fatto capire Stoner).
Oggi la Ducati si ritrova con un pilota in stato confusionale totale senza poterlo ne colpevolizzare rispondendo alle sue accuse ad alzo zero (rischio di dare risalto mediatico eccessivo e negativo per la Ducati) ne di licenziarlo (troppi soldi), l’unica cosa che può fare e che io farei al loro posto e di aspettare la fine dell’anno senza buttare altri soldi in modifiche inutili e cercare di imparare il più possibile dagli errori fatti da loro e da Rossi, probabilmente per questo oggi Rossi si lamenta che la Ducati è immobile, in sintesi si è stancata di stargli dietro.
Che poi in Ducati debbano cambiare qualche tecnico ci può anche stare, concordo, ma non venitemi a dire che Rossi è una povera vittima incolpevole, lui sapeva a cosa andava incontro e si è presentato come il Dottore, beh, ha fallito, capita.
Raffaele
C’è un piccolo problema, ROSSI LAMENTA SEMPRE GLI STESSI problemi da 2 anni…
Ducati non l HA seguito proprio per niente, o meglio ha fatto il telaio per provare a risolvere il problema… Non è stato risolto e non è stato fatto piu niente….
DUCATI NON STA SEGUENDO ROSSI, parole sue…
Lui è l unico che da tantissime informazioni, è analitico in modo maniacale, riesce a vedere cosa è stato migliorato nelle altre moto standoci dietro… E’ l unico che riesce a dare una quantita di informazioni IMPRESSIONANTE….
Lo so perchè ho un amico che ha lavorato con diversi piloti, tra i quali Rossi, e mi ha riferito piu volte che era impressionato dalla quantità di informazioni che dava… Cosa NON DA TUTTI (anzi, al momento SOLO da ROSSI)…
Aggiungo:
quello in confusione sei tu, mi spaice dirtelo ma hai una visione un po’ distorta.
Lo stesso Preziosi dichiarò che la filosofia motore portante, con queste Motogp NON funziona…
Honda e altri svilupparono quel progetto ANNI FA, e MOLTI (se non lo SAI)… L hanno ABBANDONATO quasi SUBITO… Come mai?!? NON PORTA VANTAGGI…O meglio sono superiori gli SVANTAGGI….
Non ha MAI fatto cambiare filosofia, Rossi non dice cosa si deve fare durante la fase di progettazione della moto !!!! Quello è il compito dei PROGETTISTI!!!!!
Altro punto: in Yamaha non face cambiare niente, o meglio fu Masao F. che porto avanti le sue idee… Come ad esempio il passaggio da 5 a 4 valvole (rendendo il motore meno scorbutico), o la scelta dell albero motore a 90 che gira in senso contrario….
Valentino da indicazioni…. Anche perchè se imponeva qualcosa IMPONEVA a Yamaha di progettare un V (che aveva in Honda) e non continuare con un 4 in linea….
@ bcs:
ti straquoto al 100%
Siete bravi a sparare a zero sullo staff tecnico della Ducati,quindi Rossi non vince perchè la Ducati non è capace di seguire le sue preziose,uniche e superlative indicazioni? La Ducati non ha le risorse tecniche ed economiche delle case nipponiche…ha investito tutto in Rossi, si è anche ritirata dalla SBK per dedicare tutto lo sforzo tecnico al 46…e Rossi ripaga con dichiarazioni da infame…sarei io non gli farei neanche un bullone per i carter più..qgli dierei ” questa è la moto e te la fai paicere.”..e l’anno prossimo fuori dalle scatole tu, il fido uccio e quel garnde geniaccio di Geremia.
Bene!
Allora che facciano l’unica cosa saggia che possono fare:
se ne tornino in SBK, che costa anche molto meno, e si concentrino lì senza continuare a “rovinare” piloti in MGP.
Tanto la MOtoGp dura anciora poco, pochissimo destinata com’è a diventare monomarca Honda….
bcs i 20 km ci sono anche adesso ,il problema è che solo stoner sa dare il gas su una ducati…fatevene una ragione
cadeva stoner era debole psicologicamente(almeno girava a record)cade rossi e colpa di tutti tranne sua…
questa sfida stavolta la persa e voi lo sapete benissimo….
rossi doveva fare la differenza e cosi non e stato, anche lui ha le sue colpe
Secondo me non sai leggere, e la cosa non mi stupisce piu di tanto….
Evito di risponderti perchè vado a perdere solo del tempo.
Ciao
Per le velocità massime ti consiglio di guardarti le statistiche sul sito MotoGp… Io solitamente guardo le qualifiche, dove in TEROIA la moto è al massimo della sua potenza ecc….
Poi dimmi tu dove vedi l ENORME differenza!
Facci sapere!!!!!
Bibo,
mi spiace per te ma ha ragione “bcs”: fai dei gran figuroni solo se stai zitto!
Ma perchè tu e i tuoi amichetti che scrivete su questo forum vi ostinate e stravolgere la realtà?
Stoner – NON PER COLPA SUA – nei 3 anni successivi al 2007 sulla Ducati ha avuto solo una parabola discendente!! E ripeto: NON PER COLPA SUA, il suo merito di pilota credo sia indiscutibile, e perciò se ha fatto così schifo progressivamente nei tre anni successivi al titolo, non pensi dipenda dalla moto? O all’improvviso ha smesso di saper guidare le Ducati????
E allora basta con questa m****a di storia che Stoner sapeva guidare una Ducati e Rossi no, sicuramente il 46 ha caratteristiche diverse rispetto ad altri piloti utili a pilotare una Ducati, ma questo non fa di lui un imbeccile come sostenete voi, nè fa dei piloti con stile di guida più adatto a Ducati, dei semi-dei.
E aggiungo:
tutti i piloti passati da Ducati dal 2007 in poi, e anche prima del 2007, ha fatto schifo: tutti deficienti?
Non credo….
Fatela finita con questa storia che non se può più!
bcs dimmelo tu dove è l enorme differenza!
ribadisco stoner nelle ultime gare del 2010 ne ha vinte tre nell ultima ha fatto pole e secondo posto il martedi successivo alla gara rossi dopo due giorni di prove con la ducati se beccato 1,7 da stoner su honda
sei capace di contestare anche questo???
la ducati in 2 giorni era peggiorata cosi tanto????
vi arrampicate sugli specchi……
@ Bibo:
No bibo, sorry, ti arrampichi tu sugli specchi!
Citi riusltati comunque sporadici.
La verità sta scritta negli archivi, poi ognuno la può stravolgere a suo piacimento.
La Ducati corre in MtoGP dal 2003 cioè 9 anni.
Estrapoliamo il MOndiale 2007 vinto grazie alla grande abbinata Stoner/Bridgestone e sulle cui circostanze non vale la pena ritornare causa nausea da ripetizione, per il resto NON ha realizzato una mazza e ha mandato dallo psicologo più di un pilota, Stoner compreso!
Perciò ha ragione chi ti e vi dice di smetterla con questa storia!
Poi vi paice dire che Stoner o Crutchlow o Hayden sono più adatti di Rossi a guidare una moto con le caratteristiche tecniche della Ducesso?
E va bene, è così, l’ha detto lui stesso (VR) però basta con questa litania, guardiamo il pamarès Ducati e guardiamo gli altri in quasi 10 anni in una competizione in cui cmq hanno partecipato da 3 a 5 max Team Ufficiali, non 100!
Dài, piantatela lì, tanto non passa l’equazione che vorreste omologare voi a tutti i costi, e cioè che i guai della Ducaz sono V.R., caso mai il contrario.
Il tavulliano non si applica abbastanza? Sono d’accordo con voi, per coerenza dovrebbe mandare a f…ulo qualche milione di € di penale e andare via, ora.
Se fossi io al suo posto lo farei, ma non siamo tutti uguali e in questo lo disistimo.
bibo….
Sei veramente PATETICO, ripeto: NONO SAI LEGGERE….
Ogni tuoi commento è sempre piu inutile…
AHAHAHAHA
Forse hai guardato le velocità massime del 2007 e del 2012 come ti ho suggerito, e hai visto che Ducati non DOMINA piu nemmeno in quell aspetto…
Ma si sa, ogni scusa è buona per attaccare ROSSI….
STUDIA UN PO’ di Storia relativa alla corse, poi si potranno fare discorsi…
Tornando sul discoroso:
Hai RAGIONE su TUTTI i punti.
Ricorda a chi si da la ragione.
Ciao.
______
Parto per lavoro, per una settimana /10 giorni non commenterò.
Ciao a tutti.
A confermare quanto detto da Rossi ci pensa oggi il Team manager Ducati… Guareschi il quale dice udite udite:”Non possiamo accellerare lo sviluppo in quanto siamo legati ai fornitori”.
Ora io mi chiedo ma alla Ducati con tutte le arie che si danno di grande marchio ecc. come mai non hanno potere per spronare i fornitori? Honda mica ha le acciaierie in casa che gli fondono i telai! Ferrari idem! E queste due case come altre, nei rispettivi sport, come diamine fanno a modificare mezzi e parti strutturali durante la stagione? Che io sappia a Maranello Ferrari ha solo galleria del vento, ma non ho sentito di fabbriche di carbonio. Diamine: questi sono rimasti ragazzi di bottega buoni a fare motocoltivatori desmodromici per le sagre della mortadella. Che figura di m… Con questa risposta Ducati s’è smerdata definitivamente. E se chi fa queste dichiarazioni è team manager immaginatevi il resto… da sagra altro che motogp
Le dichiarazioni sono anche (e prima) state rilasciate in diretta su Italia1.. quindi l’eco che hanno avuto è enorme! Siamo alla frutta….
Ps: dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta
Il suo unico titolo iridato nella classe regina la Ducati l’ha vinto con un telaio in traliccio di tubi, nel 2007, con Stoner. E’ passato poi un altro anno prima che arrivasse l’attuale struttura in carbonio che Casey Stoner definì subito migliore delle precedente, tanto da indirizzare lo sviluppo tecnico della moto in quella direzione. Nonostante ciò a Borgo Panigale non si cessò di sperimentare ed a Jerez fu provato da Vittoriano Guareschi un telaio in tutto e per tutto identico a quello in carbonio, ma di alluminio….è più che probabile che il telaio che proverà Valentino Rossi giovedì al Mugello non sarà affatto una struttura “tipo Deltabox”, bensì una evoluzione di quanto visto sul prototipo della Superbike, quindi ancora con il motore portante.
Come si è detto il protitpo pare essere stato realizzato dalla FTR, che costruisce telai per la Moto2. In questo caso potremmo abbozzare anche il costo di realizzazione visto che la FTR vende un telaio completo della Moto2 come ricambio a circa 15.000 Euro.
“I disegni di tutti i nostri componenti sono realizzati in casa – ha comunque spiegato Filippo Preziosi al Mugello – ma facciamo realizzare alcuni particolari all’esterno”.
aggiungo anche “Il problema però rimane quello di far “sentire” maggiormente al pilota le reazioni dell’avantreno ed eliminare il sottosterzo che emerge quando, come Valentino Rossi, si guida senza usare la ruota posteriore, cosa che invece a Stoner riesce benissimo. Alcuni telaisti, infatti, dicono che a non funzionare non è tanto il materiale o la forma, quanto l’eccessiva rigidezza del motore che svolge funzione portante”.
mi autorispondo….il problema potrebbe essere legato al concetto di motore portante
cito gli ultimi risultati ottenuti da stoner prima che rossi salisse sulla ducati
ripeto prove del sabato pole position , gara di domenica secondo posto, rossi al martedi si becca 1.7 secondi al secondo giorno di prove
con la stessa moto che aveva usato stoner in gara…
non sono fatti questi?
Intervista molto interessante di Max quando era tra mille difficoltà su di una HRC,dovrebbero fare lo stesso con in n° 46…il fatto che Max è sempre stato un pilota “solo”, Rossi circondato da adulatori…http://www.youtube.com/watch?v=nrVA7CDuwFs&feature=related
Queste cose è meglio ricordarle ogni tanto…
ok, ce lo siamo segnati, così ci ricordiamo…
ma che c’entra???
Che caxxo c’entra?
Anni diversi, moto diverse, condizioni diverse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma fatevi vedere da uno bravo, voi state molto male, ascoltatemi.
Ma togli Rossi, dove caxxo va Hayden? una posizione davanti a Rossi?
Questa è la moto vincente?
Continuate a scrive che la moto è un razzo e Rossi un cesso.
Potete farlo, per fortuna in questo Paese c’è ancora libertà di opinione: però “i fatti” come li chiami tu sono altri!
Ducati corre da 10 anni in un Campionato di tre squadre, ha vinto 1 solo mondiale e per sbaglio, e ha rovinato più o meno mezza dozzina di piloti.
Rossi corre da 15 anni in Campionati diversi affollati di piloti di tutti i tipi e livelli e ne ha vinti 9 di Mondiali.
Perciò, se con questi semplici dati a disposizione, usi le equazioni che si fanno alle scuole elementari ti ritrovi che la Ducati è l’equivalente di un tosaerba in MotoGp, e Rossi come pilota non è poi quest’idiota che volete far credere voi.
Dopo di che potete anche credere e sostenere che la Merkel sia una gran gnocca e Megan Fox una culona intr…mbabile, le opinioni si rispettano a prescindere, l’importante è che non le si voglia spacciare come verità assoluta.
No, wilsic, lo ripeto per l’ennesima volta…nove titoli mondiali fanno di Rossi il pilota più vincente dell’era moderna motociclistica; il talento del tavulliano non si discute; il link era solo per sottolineare la differenza di trattamento che max ha avuto alla Honda e dalla stampa faziosa…ovviamente erano altri tempi,altre moto e altri piloti..resta il fatto che Rossi si è sempre trovato in condizioni ottimali di vincere a mani basse i campionati..questo per suoi meriti,del team, del mezzo e per demeriti degli avversari. Non dimentichiamo che Rossi è andato in Ducati anche per sviluppare il mezzo e renderlo competitivo..questo non stà avvenendo a testimonianza che anche Rossi quando non è assecondato dalle circostanze prende Botte da orbi a destra e a manca…lui affermava che il pilota vale più del mezzo, tutta questa superiorità di doti pilotistiche non stà emergendo in Ducati..e tra le Ducati; Rimango del parere che la Ducati ha grosse lacune, ma il pilota anche; Penso che il fatto più grave non è la poca competitività di Rossi ma il fatto che dia la colpa esclusivamente ai vertici tecnici..ma questa stà nel carattere di un pilota abituato a stravincere ed irridere gli avversari; Adesso si starà rendendo conto come potevano sentirsi gli avversari che lui stesso prendeva per i fondelli quando vinceva…gente che ci metteva l’anima pur di stargli davanti..gente che si stendeva per cercare di vincere le gare…ma tanto lui aveva sempre una moto che si guidava sui binari, un gran motore e gomme stratosferiche…adesso il sedere gli rode a lui…come disse di Max diversi anni orsono; Il tempo delle pagliacciate è finito..è arrivato il tempo dei lamenti pure per lui..e lasciatemelo dire…a lementi non è secondo a nessuno!
dai w il sic
di la verita,ducati a parte ,ti saresti aspettato di piu da rossi…
io sinceramente si,tutti i miei amici tifosi di rossi no,avevano tutti paura di quello che poi è stato..
la differenza è che i miei amici,che non sono sprovveduti, sono piu sinceri che tanti di voi….
è piu lento di hayden…..
con tutto il rispetto ,almeno lui non si lamenta!
@ Stonami77+bibo
non mi sottraggo al confronto visto, e vi ringrazio, che è proposto con pacatezza e stimolo dialettico.
Se volete che vi dica la verità, ve la dico, però è quella che sinceramente penso e non voglio che poi mi diciate che ragiono da tifoso:
a me Rossi piace perchè da quando seguo le moto, e sono tantissimi anni, credetemi, nessuno mi ha mai fatto divertire e/o emozionare come lui. Perchè si ha una bella voglia a dire che ha avuto avversari scarsi etc etc Se vi rivedete tutte le gare ha avuto avversari che prima del suo arrivo dominavano o stradominavano.
Vale per Biaggi e vale per Gibernau e tutti gli altri delle varie categorie.
Quando si è saputo che andava in Ducati ho detto a tutti che era la fine di Rossi.
Perciò non aspettavo assolutamente nulla di più di quello che sta succedendo dal 2010 ad oggi.
Perchè a me la Ducatri in MotoGp NON è mai piaciuta!
Non è mai andata!
Ed ero certissimo che neanche Rossi l’avrebbe risollevata.
Quello che in assoluto a me da fastidio è il Vostro mescolare RossiUomo con RossiPilota.
Il Rossi uomo von vi piace? Non piace a molti? Ma chissenefrega, io guardo le gare in TV per divertirmi non per appaludire un “bravo ragazzo” che va in moto.
Nessuno al mondo mi convincerà mai che Rossi pilota valga meno dell’Enorme Campione che è solo perchè è antipatico.
Rossi, non detto da me, ma da chi di moto ne sa più di me e di voi tutt insieme, è uno dei più grandi manici in assoluto comparsi sulla scena motociclistca mondiale di tutti i tempi.
Se poi la sua parabola è discendente, se poi non riesce a mandare una Ducati che COMUNQUE in MGP è sempre stata e tuttora è un cesso di moto (dispiace dirlo ma è così) è in più è anche antipatico, non toglie nulla al suo valore di pilota. Ma proprio nulla. Si lamenta? Ma anche Stoner si è lamentato sia in Ducati (e a ragione) e anche ora in Honda per il chattering, un sacco di volte! Ma fa bene, è solo normale: un vero campione per essere tale ha bisogno dei migliori mezzi disponibili!
Vorrei vedere se costringessero Usain Bolt a correre i 100 mt. con una scarpa si è una no, lui si lamenterebbe per forza. Qualcuno direbbe che è un lamentoso?
Rossi forse non è più in grado di vincere un Mondiale per 1000 motivi, ma che la situazione attuale sia colpa sua, questo no, non è accettabile!
Questo è quello che penso sinceramente io.
P.S.
Nessuno sa veramente cosa accade dentro quel Team, o dentro qualsiasi altro team!
Sarà vero che lui chiede e non lo ascoltano? Forse sì…
Sarà vero invece che il suo stile di guida mal si adatta alla Ducati mentre quello di Hayden (un pò) di più? Boh, forse sì, ma non mi sembra che Hayden vada tanto più lontano di lui…
E’ tutto troppo difficile ragazzi, per noi che siamo fuori.
Cero, credo sia solo umano che se uno è abituato per 3 lustri a dominare le scene di qualsiasi specialità, trovarsi a NON POTER COMBATTERE ad armi pari è altro che frustrante! Forse lamentarsi è il minimo che può fare…
e siamo anche in parte daccordo, a volte si dice che Lorenzo è antipatico perchè paraculo, si dice che Stoner è uno a cui non va genio a genio niente ed è sempre nervoso etc..; A me Rossi non è mai piaciuto per gli atteggiamenti verso i suoi avversari; Ma questo poco centra con le doti del pilota; Infatti il n° 46 più che vinto ha dominato, ed il dominio lo puoi avere solo se hai dei mezzi tecnici e di manico che lo permettono; detto questo dico anche che il Tavulliano dovrebbe cercare di essere più gentile con la Ducati…gli sfogi a spronare vanno più che bene ma vanno fatti nei briefing tecnici…nel pubblico bisogna sempre gestire la cosa con pacatezza…almeno per rispetto ai tifosi della Rossa ( che sanno bene i limiti della moto..) che soffrono già abbastanza…in questi casi si fà “squadra”..non si scaricano colpe.
Rossi e Ducati hanno perso la sfida..Rossi e Ducati..non solo Ducati; Spero che nel 2013 i due possano ritrovare stimoli e competitività in sedi separate; Vedremo l’anno prox…
Leggendo i post di “alcuni” utenti, si denota ancora (dopo anni) le delusioni per le sconfitte subite.
Volevo salutare tutti i commentatori del sito.
Ci “vediamo” tra 1 settima o fra 10 giorni, parto per lavoro.
Ciao
haloa…
w il sic
mai detto che rossi mi è antipatico,inoltre penso, che titoli a parte,sia tuttora il piu forte,quello che vorrei,e lo sempre sostenuto anche per la formula uno,sono le gomme a sorteggio,cioè del tipo casse di gomme di varie mescole uguali per tutti ,sorteggiate all inizio delle prove libere
te lo dico sinceramente visto che tu sei stato sincero!
è il mio pensiero non lo dico per fare polemica!!!
dopo se vengo attaccato uso le gommine come arma di difesa…
non solo le gomme…io sorteggerei anche le moto..sai che spettacolo immane!!!
bcs
guarda caro mio,il livello dei tifosi di rossi è secondo mè sicuramente molto basso dal punto di vista motociclistico
rossi ha fatto diventare tifosi e persone che magari non sanno neanche andare in bicicletta
sicuramente io,che fin da piccolo ho usato qualsiasi tipo di moto,so lavorare vicino hai motori,ne so sicuramente di piu che la media di quelli che guardano la moto gp
e bada bene,io non faccio distinzioni di sorta,per me un motociclista è tale qualunque tipo di moto esso usi
quindi rispetto anche te anche se usi una bcs nei campi……
qhei tipi di tifosi te li ritrovi poi nei bar ho qui sul forum a ribadire le cazzate di meda e company
che pur di difendere rossi si inventano qualsiasi scusa
detto questo ribadisco che questo è un blog
e io continuero a scrivere(contrariamente a voi senza offendere nessuso) quello che è il mio pensiero
ricordati i primi a non credere al successo di rossi in ducati eravate proprio voi tifosi
e questo la dice lunga……….
w il sic
quello che ho scritto non è rivolto a te!
:-)
lo scritto in piu post cosi bcs lo legge di sicuro