MotoGP – Assen QP1 – Valentino Rossi felice della pole position


Valentino Rossi è riuscito nell’intento di conquistare la sua seconda pole position dopo quella di Motegi, ottenendo questo risultato oggi ad Assen riuscendo a precedere in classifica Dani Pedrosa e soprattutto Jorge Lorenzo. Il campione del mondo in carica ha fermato i cronometri sull’1’35.025, mostrandosi fiducioso in vista di domani anche per sua stessa ammissione c’è ancora del lavoro da fare.
“Per me è davvero una bella pole position perchè ne avevo conquistata soltanto un’altra a Motegi in condizioni particolari. Oggi c’era molto traffico e negli ultimi minuti son dovuto star attento per valutare il momento giusto per spingere: ci sono riuscito e ho centrato un bel giro. Sono davvero felice del bilanciamento della mia moto e delle coperture da gara Bridgestone, ma sarà una gara dura perchè anche gli altri sono molto forti. Ci restano ancora due o tre punti della pista dove possiamo ancora migliorare, per cui c’è ancora del lavoro da fare ma sono fiducioso.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui








![MotoGP | GP Valencia: Morbidelli tampona Espargarò in griglia [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-tamponamento-morbidelli-espargaro-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia: Morbidelli tampona Espargarò in griglia [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-tamponamento-morbidelli-espargaro-gp-valencia-2025-300x168.jpg)



















You must be logged in to post a comment Login