MotoGP – Assen QP1 – La pole è di Hopkins, Rossi si arrende
Qualifiche anomale quelle della classe MotoGP ad Assen, nel Gp d’Olanda, ottava prova del motomondiale 2006. Infatti gli incidenti capitati a Barcellona a Capirossi e Melandri e ieri a Valentino Rossi hanno estromesso i piloti italiani dalle posizioni di vertice. Rossi dopo aver percorso 3 giri nelle libere della mattinata ne ha fatti 13 ma poi quando mancavano poco più di 10 minuti dalla fine delle prove ha deciso di abbandonare per preservare la mano in vista della gara di domani concludendo con l’ultimo tempo. Rossi ha anche spostato la leva del freno anteriore più in basso per cercare di migliorare la situazione ma non è servito a molto.
Melandri e Capirossi hanno invece concluso rispettivamente con il settimo e il quindicesimo tempo. Il meno malconcio sembra quindi essere Melandri che alla fine si è migliorato; Capirossi ha invece sofferto molto.
La pole è andata sorprendentemente alla Suzuki di John Hopkins alla sua 69 gara che ha girato in 1’36″411 davanti alla Kawasaki di Shinya Nakano staccato di soli 13 millesimi. Terzo tempo per Colin Edwards mentre il leader della classifica mondiale Nicky Hayden è quarto davanti al compagno di squadra Dani Pedrosa e alla Suzuki di Chris Vermeulen che da qualche gara è cresciuto molto.
Come già detto sopra Melandri ha concluso con il settimo tempo, il pilota ravennate è seguito dalla Yamaha gommata Dunlop di Carlos Checa, da Alex Hofmann che qui debuttava come sostituto di Sete Gibernau con la Ducati ufficiale gommata Bridgestone, dalla Kr/Honda di Kenny Roberts Jr, dalla Kawasaki di Randy De Puniet e dalla Honda di Casey Stoner.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login