MotoGP Assen: Nicky Hayden “E’ stata una gara dura, ero davvero al limite”

Lo statunitense della Ducati deluso dal risultato del GP d'Olanda

MotoGP Assen: Nicky Hayden “E’ stata una gara dura, ero davvero al limite”MotoGP Assen: Nicky Hayden “E’ stata una gara dura, ero davvero al limite”

E’ un Nicky Hayden deluso e arrabbiato quello che parla dopo il Gran Premio d’Olanda, corso oggi ad Assen. Il pilota della Ducati pur guidando al limite e prendendosi dei rischi non è andato oltre l’undicesimo posto a più di trentatré secondi dal vincitore Valentino Rossi, suo team-mate fino allo scorso anno in Ducati. A lui la parola

“Sin dall’inizio è stato un weekend davvero duro. La mancanza di grip non ci ha certamente agevolato. Abbiamo lavorato molto sulla moto per provare a renderla più guidabile, ma non ci siamo riusciti. La gara è stata dura, specialmente nei cambi di direzione, la moto si muoveva molto. Ero davvero al limite, ed ogni volta che provavo a spingere di più per diminuire il gap, o allargavo la traiettoria o perdevo l’anteriore. Nell’ultimo giro non sono riuscito ad impostare al meglio la curva 15, e Dovi si è inserito all’interno costringendomi ad allargare la traiettoria, quindi Smith ha potuto sfruttare una traiettoria migliore. E’ qualcosa che può succedere in gara, ma il vero problema è che abbiamo concluso la gara a 33 secondi dai primi. Questo dimostra quanto siamo ancora lontani.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati