MotoGP Assen: Marquez 3° dopo le prime libere, “Abbiamo fatto una buona sessione, ma gli avversari sono ancora avanti”
Il campione del mondo in carica non è riuscito a trovare il setting ideale, ma la direzione è giusta
Gp Assen MotoGP Honda HRC Day 1 – Marc Marquez ha chiuso terzo la prima giornata di libere sul circuito di Assen. Il campione del mondi in carica ha chiuso a oltre 6 decimi dalla vetta, ma nel compenso la giornata è stata positiva.
Nella prima sessione di libere il pilota di Cervera si è concentrato sul passo gara, mentre nel pomeriggio ha tentato l’attacco al tempo prima che iniziasse a piovere. C’è ancora molto lavoro da fare nel box Repsol Honda e le condizioni meteo previste per domani potrebbero rallentare il tutto.
Queste le parole di Marc Marquez: “Con il vento, le condizioni sono state piuttosto difficili oggi, ma alla fine sono abbastanza felice di come è andata. Questa mattina abbiamo lavorato un po’ più per il passo della gara, mentre nel pomeriggio, quando alcune gocce sono cominciate a cadere, quasi subito siamo andati per un attacco al tempo. Alla fine abbiamo fatto una buona sessione, ma i nostri rivali sono ancora avanti a noi. Comunque, penso che stiamo lavorando nella giusta direzione con la messa a punto della moto e abbiamo solo bisogno, per continuare in questo modo, di migliorare la stabilità della moto e il grip al posteriore, abbiamo qualche margine e faremo del nostro meglio per essere più veloci “.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login