MotoGP Assen: Marc Marquez “Siamo in un ottimo momento, ma non durerà all’infinito!”

Il campione in carica della Honda alla ricerca dell'ottava vittoria consecutiva

MotoGP Assen: Marc Marquez “Siamo in un ottimo momento, ma non durerà all’infinito!”MotoGP Assen: Marc Marquez “Siamo in un ottimo momento, ma non durerà all’infinito!”

Marc Marquez, leader del mondiale MotoGP con sette vittorie su sette gare, si appresta ad arrivare ad Assen, dove sabato prossimo è in programma l’ottavo round del motomondiale 2014. Il centauro del Repsol Honda Team cercherà di vincere ancora, in un circuito dove lo scorso anno centrò il secondo gradino del podio alle spalle di Valentino Rossi. A lui la parola.

“Siamo in un ottimo momento, ma sappiamo che non può andare avanti all’infinito! Il circuito di Assen mi piace molto, nelle altre categorie (125cc e Moto2) ho avuto buoni risultati. Anche lo scorso anno non andò male, all’esordio in MotoGP centrai infatti la seconda posizione. Per quanto riguarda il nostro lavoro, procederemo come sempre, lavorando duro sin dalla prima sessione alla ricerca del miglior setup, sapendo che lì il meteo è sempre imprevedibile.”

Video Marc Marquez

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Non credo proprio che il divario si sia assottigliato, guarda che l’anno scorso la Yamaha con Lorenzo le gare le vinceva, quest’anno entrambi sono dietro, Rossi va meglio, Lorenzo peggio e la moto è più inferiore dell’anno scorso rispetto alla Honda e Marquez è migliorato. 7 vittorie 7 a 0 e diventerrano 8 forse a 0 non vedo come tu faccia a vedere un avvicinamento delle Yamaha che le hanno buscate negli ultimi 2 GP dove l’anno scorso Lorenzo aveva dominato :)

    1. TONYKART ha detto:

      Vero la Yamaha non va assolutamente meglio ,anzi non è più competitiva ,non parliamo di differenze abissali ma quello che basta per mettere Lorenzo che è il vero antagonista di marquez fuori dai giochi,vale ha ripreso la mano sulla Yamaha Lorenzo e in difficoltà su questa moto e pedro molto altalenante….la moto è sbagliata Valentino nn va preso come riferimento per valutare questa m1

    2. Ronnie ha detto:

      Il problema non è che la Yamaha sia peggiorata, ma è che è migliorata meno di Honda, che ha fatto un ulteriore step. Marquez si è migliorato e la Honda è migliorata di più di Yamaha, Lorenzo ad inizio campionato di sicuro non era al top e anche lui è altalentante come Pedrosa, e vedremo se risolveranno le noie fisiche, ma secondo me non è solo quello. Dagli penuamtici al litro in meno di carburante qualcosa li ha penalizzati di più oltre sicuramente ad un loro calo fisico.

      Vedremo se Honda arriverà ad un punto di stallo o a furia di vincere gare spingerà un po’ meno sull’acceleratore delle evoluzioni, prima o poi anche loro dovranno trovare qualche inghippo e qualche limite nel miglioramento della moto.

      Allo stesso tempo Yamaha deve al più presto migliorare il pacchetto perlomeno in frenata e in in curva, ormai sulla velocità massima possono metterci una pietra sopra ma almeno superare la Honda in staccata sarebbe di aiuto, ma credo sia estremamente dura.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati