MotoGP Assen: mancano 80 al Gp di Misano, impossibile non esserci

Il MWC: a metà tra Rider’s Land e la Motor Valley

MotoGP Assen: mancano 80 al Gp di Misano, impossibile non esserciMotoGP Assen: mancano 80 al Gp di Misano, impossibile non esserci

Presentato il poster del Gp di Misano – mancano esattamente 80 giorni ad uno degli eventi più attesi del calendario della MotoGp: il Gran Premio di Misano.
Oggi ad Assen è stato presentato il poster ufficiale dell’evento, riassunto dall’hashtag #impossibilenonesserci.

Il poster prende vita dall’idea di lanciare una sfida direttamente dallo sguardo dei piloti ai tifosi che, anche solo per un momento, abbiano pensato di non assistere all’evento.
I piloti scelti come testimonial sono ben 8, e sono quelli che abitano nella zona del circuito. Nomi importanti come: Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Mattia Pasini, Luca Marini, Niccolò Antonelli, Enea Bastianini, Nicolò Bulega ed Andrea Migno.
La fotografia è di Gigi Soldano.

“Abbiamo voluto “sfidare” il pubblico a non venire a vedere una gara che si svolge in un luogo dove sono nati ben 8 piloti che corrono il mondiale senza contare quelli che hanno scelto di viverci – ha spiegato Andrea Cicchetti, Coordinatore Gran Premio.
E per farlo siamo partiti da una storia. Quella dei bambini di una scuola materna di Misano che il lunedì mattina invece di raccontarsi cosa avevano combinato nel fine settimana, si raccontavano la gara della domenica. Così, siamo andati a trovarli.
Abbiamo così giocato sulla simpatia romagnola trasmessa dall’amore dei bimbi. Quegli stessi bambini che già da piccoli a differenza dei loro coetanei italiani a 4 anni sono già in piega nelle varie piste di kart e minimoto disseminate in Romagna. Bambini come poi questi campioni che vedete qui e che abbiamo voluto ritrarre in un atteggiamento volutamente di sfida verso chi sta pensando di non venire a Misano. Naturalmente è una provocazione su cui abbiamo voluto giocare”.

“L’idea della Rider’s Land – ha spiegato Andrea Albani, Coordinatore generale MWC Marco Simoncelli – nasce per rafforzare la promozione del nostro circuito e del nostro gran premio legandola a una realtà culturale del nostro territorio.
La Rider’s Land è uno dei temi principali legati alla motor valley, il sistema regionale che ha trasformato l’immenso patrimonio motoristico (musei, collezioni private, aziende e piloti) in una risorsa strategica turistica che tutto il mondo ci invidia.
Il circuito diventa così, nel solco della riders’s land, anche una grande palestra grazie alle tre piste (flat track, misanino, e pista internazionale). VR46 con Academy, Ducati, Team Gresini e Federazione Italiana stanno credendo su questo progetto facendo diventare il Misano World Circuit non solo un luogo dove avvengono le gare ma anche la base per gli allenamenti dei propri piloti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati