MotoGP Assen Le pagelle semiserie… nessuno capisce più nulla…

...nel dubbio minchiamarcmarquezzeggiamo

MotoGP Assen Le pagelle semiserie… nessuno capisce più nulla…MotoGP Assen Le pagelle semiserie… nessuno capisce più nulla…

Prima di cominciare il delirio delle pagelle vorremmo dare due annunci veloci:
1- Vorremmo chiedere scusa alla tv svizzera. Il nostro voleva essere un apprezzamento della vostra telecronaca, che ci ha divertito molto, ma evidentemente l’abbiamo scritto nel modo sbagliato, e ci dispiace che ci abbiate frainteso.
2-ai nostri lettori: come sapete i vostri commenti sono i benvenuti, ci piace sapere cosa ne pensate delle nostre pagelle, ma vi invitiamo per cortesia a mantenere un tono e un linguaggio civili e non offensivi nei confronti di chiunque, altrimenti siamo costrette a cancellare e/o censurarvi e questo di certo non ci fa piacere.

Detto questo partiamo:
Mari: e’ dannatamente illegale!
Debs: che cosa? Che i due Marquez vincano come se non ci fosse un domani?
Mari: anche, ma non solo quello!
Debs: allora cosa? La Ceci che è invecchiata?
Mari: no, nemmeno quello… A proposito… AUGURI VECCHIETTAAAA!!
Debs: allora?
Mari: le gare di Sabato. Non sono carine! Mi sballano tutto il fuso orario!! E’ tutto il giorno che sono convinta che sia Domenica e che domani sia Lunedì e che debba dare l’esame.
Debs: beh ma scusa meglio no? Un giorno in più per studiare… O per minchiamarcmarquezzeff… Minchiamarcmarquezzeggifje…. Minchiezzeg…
Mari: minchiamarcmarquezzeggiare?
Debs: muori.

Partenza con pista bagnata? Non bagnata? Con la neve? Non è molto chiaro, l’unica cosa che si capisce è che Marquez e Dovi se le danno un po’ di santa ragione mentre il resto del Mondo fa le curve da in piedi per colpa dell’inizio (si spera) del Diluvio Universale. In terza e quarta posizione troviamo Aleix Espargarò e Pedrosa. Nelle retrovie, tipo in ventordicesima posizione, Cal sorpassa Lorenzo che a quanto pare ha dei problemi di … (Mari: incontinenza? Debs: nono, non è quella la parola. Mari: scquaraus? Debs: esatto!), come se fosse quest’ultimo ad avere la Ducati.
Tanto per distrarci un po’ dalla gara torniamo alla nostra telenovela preferita “Due Cuori ed una curva”: Bautista lascia i due amanti Bradl e Smith ad inciuciare tra di loro e cerca di raggiungere il suo Vero, Unico e Grande Amore: Valentino, che si trova a mille leghe di distanza. Le prova tutte per raggiungerlo: prende la nave, il traghetto, la barca a remi, ci prova addirittura a nuoto, ma la faccenda si fa un po’ ostica: a ritorna il Sole e il mare di Assen si sta prosciugando alla velocità della luce, ed è costretto a tornare sulla terraferma ed a raggiungerlo in moto. A causa dell’apertura delle acque, tutti sono costretti a cambiare la moto in corsa ed iniziano a volteggiare su loro stessi, cercando di non ammazzarsi. E’ il festival del canguro!! Parte la gara a chi balla meglio o, se preferite, a chi si spatascia meglio al suolo. La giuria è composta da: Noè, Kledi, Chuck Norris e l’omino della Michelin, e tutti sono capitanati da lei, la regina dei talent show: Maria De Filippi. Manca solo Rudy Zerbi. Ah no. Eccolo che arriva in ritardo.
Giusto per dare un po’ di brivido Marc, appena cambiata la moto, prende il largo andando a finire a Canicattì e lascia spazio a Dovi. Grazie a questi cambi moto nelle prime posizioni ti trovi gente mai vista prima che non sai da dove arriva. Ad un certo punto spunta un Gutierrez a caso… (Mari: quello non è uno che corre in F1? Anzi, non è anche un calciatore? Debs: cambia mestiere a suo piacimento, a quanto pare). Mentre aspettiamo che Marquez si svegli e si riprenda la prima posizione, Dani e Espargarò fanno un po’ di tira e molla dando uno spettacolo che mai ti aspetteresti da una Open contro una Factory.
Nel frattempo Bautista è in preda al panico perchè non trova più Rossi; fortunatamente per lui quest’ultimo “perde qualche posizione” e si avvicina allo spasimante, il che potrebbe voler dire che Rossi prova gli stessi sentimenti per Alvaro. Rinvigorito da questo pensiero, Bautista le prova tutte per riabbracciare il suo Amore, ma tra loro si interpone Iannone che si rivelerà un osso duro da escludere come contendente del Torneo che vede come premio la mano di Rossi. (Mari: cacchio Debs il Trono di Spade ci fa una pippa! Debs: grazie , grazie…siamo in attesa di figli illegittimi come se non ci fosse un domani… Mari: e di altro? Debs: No dai, certe cose in pubblico non si possono fare…e se uccidiamo gente a caso…poi su che le scriviamo le pagelle? Mari: Giusto…saggia Debs..)
Intanto Marc sorpassa Dovi così, come se fosse una mosca e Dani sorpassa Espargarò.
Arriviamo alla fine con Marquez che fa il “Grande Mago” sulla moto guidandola senza l’uso delle braccia e delle gambe e mettendosi a nuotare nell’aria a 200 km/h… Ed Espargarò che voleva solo complimentarsi con Marc per l’ennesima vittoria, ma viene cacciato via brutalmente dagli omini di turno perchè non è uno dei pochi eletti che può permettersi di salire sul podio.

diottrieesp
Farci perderdere diottrie…lo state facendo benissimo

Marc “non chiedere dove arriverà, non chiedere quando arriverà, chiedi solo in quanto tempo” Marquez, voto: Power Ranger: ottiene la vittoria anche nell’Università dei circuiti, anche in condizioni dove nessuno capisce nulla, lui probabilmente non è che capisca più degli altri, semplicemente se ne fotte. E vince comunque.

Andrea “Non capisco…” Dovizioso: voto: 9. Riporta la Ducati sul podio in una giornata che tanto più strana di così non poteva essere. Rischia la vittoria, ma poi essendo Marquez Marquez, non si può pretendere che qualcuno riesca ad arrivargli davanti. In attesa della prossima gara dove Ducati potrà approfittare nel fatto che non si capisca una fava per arrivare a meno di una gara di ritardo, facciamo i complimenti e ci godiamo la Rossa sul podio.

Dani “ho scoperto FB” Pedrosa: voto: 7. Altra gara, altro podio, altra bella lotta. Lui ed Espargarò hanno dato un bello spettacolo. E in tutto questo il buon Dani ha scoperto Facebook, e ora inizia a intasare le bacheche come se non ci fosse un domani. Ci aspettiamo un selfie in piena piega!

Aleix “Primo. Delle. Yamaha” Espargarò: voto: 10. Lo diciamo da un bel po’ e lo ripetiamo ora. DATEGLI. UNA. MOTOGP. Però gli togliamo 10 punti perchè con quei colori sulla moto tra lui e Pedrosa ci hanno tolto ventordici diottrie.

Valentino “Che cavolo succede?” Rossi: voto: 8. Le qualifiche sono un disastro e in più non capisce nulla della gara. Slick? Da bagnato? Tassellate? Nel dubbio parte dai box con i pattini da motoslitta. Tira comunque fuori un garone e arriva quinto. Ottimo anche il cambio moto dove lancia la moto nei box sperando di fare strike tra i meccanici.

Jorge “disperso” Lorenzo: voto NC: Jorge risulta tutt’ora disperso, i sommozzatori hanno iniziato le ricerche.

Danilo Petrucci: Voto 12: Il polso è mezzo staccato, e la sua moto decide che fa troppo freddo, piove, c’è vento, le altre moto sono brutte e cattive e non la fanno giocare con lei e approfitta per cercare di scioperare spegnendosi al via. Ma a casa non ci stanno: se non hai la febbre vai al gran premio! Spinta brutalmente riparte…e il buon Danilo la porta poi in zona punti nonostante le ere perse in partenza. Grande!

Alessandro Tonucci; voto: eroe: parte ventottesimo, rimonta dodicesimo, viene falciato a pochi metri dal traguardo e ci arriva a spinta per 150 metri. Idolo e vero pilota!

tonucci
Dobbiamo aggiungere altro?

Mari: per oggi è tutto
Debs: …MinchiaMarcMarquezzeggiare! Ce l’ho fatta!!!!
Mari: ce l’hai fatta!!!!!
Debs: adesso me la danno la laurea in ingegneria?
Mari: ehm… No.
Debs: eccheppalle… Senti io avrei un’idea malsana in testa
Mari: aiuto…
Ceci: posso MinchiaMarcMarquezzeggiare??
Mari: Ceci, evapora!
Debs: no, no può restare!
Mari: ribadisco: aiuto.
Debs: lettori! Sì dico a voi! Qualcuno di voi se riesce a dire Minchiamarcmarquezzeggiare ci manda la registrazione sulla nostra pagina Facebook? Perchè a tutt’oggi per noi è ostica… Sia chiaro, non vincete nulla!
Mari: …Però vi faremo i complimenti sulle pagelle, e vi regalaremo una Ceci selvaggia che minchiamarcmarquezzeggerà per casa! E’ ben educata e non sporca!
Debs: meglio di così! Alla prossima! Ah no un’ultima cosa!
Mari: Ancora????
Debs: Sì…un’altra petizione: Ana Carrasco in MotoGP e il pole. Subito.
Mari: Perchè???
Debs: Evidenti meriti sportivi…

carrasco

Mari: Sì Debs…si merita proprio la MotoGP!

In collaborazione con: Deborah Iacopetta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • bibo ha detto:

    si un garone!!!!
    speriamo arrivi cosi sempre!!!!
    :-)
    SIA IN PROVA CHE IN GARA GRANDE STRATEGIA

    :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

  • Ronnie ha detto:

    Bhe scusate se sono stato cattivo e diretto e magari volgare con quelli della RSI ma io ci sono nato e ho seguito sempre li le gare e in un certo senso non amo il fanatismo e le fette di salame che certe volte hanno sugli occhi, e non so cosa stiano guardando quando si perdono momenti importantissimi di gara :) io se cancellate commenti non me la prendo di sicuro anzi so di essere a volte diciamo così “poco diplomatico” per dirla simpaticamente “stornzo” per diarla in altro modo, è che ci sono volte in cui sono sul pezzo e fanno cose giuste ma seguendo altri canali la SBK per esempio ho notato che non lo so non è che ci sia più passione è solo che spesso c’è più competenza e mi piacerebbe chiaramente avere sempre il massimo di competenza il poter imparare non gridare al teleschermo cose ahah e insulti tipo quando sei in auto e c’è il pessimo autista di turno davanti e si perde la calma sono un po’ troppo latino in questo anche se per metà svizzero :)

    1. Ronnie ha detto:

      L’ultimo gp che avevo registrato e visto solo ieri sera l’hanno commentato bene ma mancavano alcuni soliti elementi…

      Comunque non è che bisogna essere lecchini sempre e comunque voi fate questo lavoro scrivete sul blog e dovete essere magari più rispottose e rispettosi, e non pestare i piedi a nessuno perchè è politicamente corretto e ognuno ha la passione per questo sport è gente che magari incontrate nei week-end di gara quando siete la, e che vi possono dare opportunità e aprire porte ma io da fuori, i guanti bianchi non li uso, magari sono un po’ irrispettoso o troppo diretto ma è così che sono come persona magari manco di diplomazia ma oh ma a volte ci vuole non è che bisogna sempre girarci intorno alle cose, certo ci sono modi migliori per farlo :)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati