MotoGP Assen: Jorge Lorenzo “Questo quinto posto vale più di una vittoria”
Rossi lo ha definito l'eroe della giornata..... Bravo Jorge
Uno stoico Jorge Lorenzo sfidando il dolore (clavicola operata da sole 36 ore) è riuscito non solo a correre ad Assen, ma anche a chiudere il Gran Premio d’Olanda in quinta posizione, limitando al massimo i danni sul leader del mondiale Dani Pedrosa, da cui ha perso solo due punti. Il campione in carica della Yamaha è quindi riuscito in una grande impresa, da lui definita migliore di una vittoria. A lui la parola.
“Mi sentivo abbastanza bene fisicamente, all’inizio della gara, ma dopo il settimo giro ogni passaggio è stato peggiore, soprattutto è stato più difficile nei cambi di direzione, in frenata e in accelerazione. E’ incredibile comunque aver perso solo due punti nei confronti di Pedrosa. Questa quinta posizione vale più di ogni altra vittoria ottenuta nella mia carriera. Ora spero di recuperare per il Sachsenring, non sarò al 100% ma spero di essere più in forma rispetto ad oggi. La vittoria di Valentino e il terzo posto di Crutchlow sono un bene per il campionato. Avrei preferito che Cal finisse davanti a Marc (Marquez, ndr), ma non si può avere sempre la perfezione!”
Un pensiero poi sulla vittoria di Valentino Rossi
“Sono felice per Valentino, stare due anni senza vittorie è stata dura per lui. Dopo Aragon ha fatto alcuni miglioramenti e qui ne ha subito approfittato. Ora vedremo cosa succederà al Sachsenring, l’anno scorso abbiamo avuto dei problemi e le Honda erano forti, ma penso di poter essere più competitivo di oggi se migliorerà la mia forma fisica.”
E infine un pensiero per niente scontato
“Non mi sento un eroe. L’eroe è chi combatte per mangiare e arrivare alla fine del mese. La mia vita è molto bella e vengo pagato per fare quello che ho fatto”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Non sono un’eroe, quelli che devono arrivare alla fine del mese sono eroi, Io faccio una bella vita!
Questa è la risposta data a Paolo Beltramo nell’intervista post gara.
Complimenti Jorge!
Hai perfettamente ragione popoer6n una grande frase di un grande personaggio del motociclismo internazionale !!! Bravo Jorge bella gara e complimenti .
Quella frase é da incorniciare, ed é riuscita a far balbettare anche un giornalista preparato come beltramo.
Complimenti lore, un grande in pista e fuori.
EneA
Grande Jorge ahahah questa mi sa che è e forse sarà l’unica gara in cui spera che sia Rossi a vincere, e a sperare che fosse Crutchlow ad arrivare secondo :-)
jorge Lorenzo e una bella giornata di sport, quell’altro pianeta di cui parlavo qualche giorno fa. Per fatti fatti e parole dette.
https://www.youtube.com/watch?v=3jRCboPbZ3Q
Bravo Jorge, ha scritto una bella pagina di sport!
Tiziano
…se fosse caduto sarebbe stato un imbecille…non si corre in quelle condizioni precarie…e’ stato fortunato, non succedera’ sempre…speriamo perda il mondiale…ha il cervello di enea!
Giusto;”se”!
Caro FATMAN al di là che ti devo ancora ringraziare personalmente per aver gufato VALE…che finalmente ha vinto davvero per distacco….
su Lorenzo mi trovi quasi daccordo con te…
Secondo me quello che fa è in parte figlio della sua smisurata ambizione di superare Vale anche in popolarità ragion per cui si è messo in bocca quella frase ,talmente pronta e secca che doveva essersela preparata per forza !!!
Mi ha fatto l’effetto di un populismo alla Celentano !!
Per il resto…coraggio e follia in questo mondo il confine è sottilissimo.
…alla lunga uno ci azzecca…continuero’ a gufare…cadra’ e si fara’ male ahahahahah!
sapevo che non bisognava darti corda….ho voluto essere generoso….ho sbagliato!!!
Di cadere non lo auguro a nessuno….per un semplice motivo….i mondiali mi piace vederli interi ! Vinca il migliore !!
Se è per il rischio di compromettersi la salute ce l’han pure quando corrono sani.
Il rischio fa parte del loro sport, sta a loro (e ai medici) valutarne l’entità e se ne valga la pena o meno.
E’ riuscito a dimostrare la sua superiorità pur arrivando quinto.
Poi loro hanno fisici ipertrofici, che in queste occasioni aiutano molto, scaricando (in parte) e proteggendo le articolazioni.
il punto è che nel caso di Lorenzo l’ambizione non è più del talento…