MotoGP Assen: Jorge Lorenzo “Oggi ho avuto paura, ma credo sia un discorso legato a questa pista”
Il due volte campione del mondo della MotoGP ha rievocati antichi "fantasmi"
E’ uno Jorge Lorenzo che spiazza tutti quello che parla al termine del Gran Premio d’Olanda, ottava tappa del motomondiale 2014. Il due volte campione del mondo della Yamaha, che ha corso una gara incolore chiusa in tredicesima posizione è infatti tornato a parlare di “paura”, quella che nel 2008 dopo tante cadute consecutive lo aveva quasi portato a smettere. Ecco cosa ha raccontato.
“Oggi ho avuto paura, correre qui in queste condizioni dove lo scorso anno mi sono fratturato la clavicola mi ha frenato. E’ una cosa che ammetto e che credo sia legata solo a queste particolare situazione. Sono stato molto cauto, non sono in lotta per il campionato e rischiare in queste condizioni non era il caso.”
Hai parlato di “paura”, è la stessa che nel 2008 ti ha fatto pensare di smettere?
“Non direi, nel 2008 sono caduto per quattro gare consecutive e quando sono caduto a Barcellona per tre giorno non ricordavo il mio nome. Come detto prima credo sia una situazione legata a questa pista, ai suoi ricordi dello scorso anno e alle difficili condizioni atmosferiche.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ma come lorenzo?? H non riesce a spiegarsi le tue prestazioni? Lui non ci può credere che hai fatto peggio di rossi..ti hanno sabotato la moto per aiutare Rossi.. è così per forza!
Scherzi a parte, sui soliti ridicoli, io la trovo una cosa comprensibilissima!La vita è preziosa, e le corse sono pericolose. Quando cadi non si sa mai cosa succede, se poi non lotti nemmeno per il campionato rischiare di cadere e farsi male è inutile.
Tornerai sicuramente competitivo per la fine del campionato e l’anno prossimo ti giocherai il mondiale ;)
Rossi finito? Secondo me è Lorenzo che è cotto completamemte, si è rotto qualcosa dentro, non va piú.
Meglio che si ritiri che tanto é ricchissimo.
Farebbe meglio a darsi una mossa altrimenti la Yamaha gli da due euro altro che i milioni del vecchio contratto
Ma cosa stai dicendo???
Tu sei una di quelle persone che al primo passo falso spara a zero su chiunque???…il classico italiano che sputa sulla nazionale se perde e esulta se vince? O che da a Rossi del bollito appena non vince??
Spero per te di no. Lorenzo, fino ad un anno fa era considerato il numero uno al mondo, complice del fatto che Marquez doveva vincere al debutto e che Valentino era ingiustamente considerato un bollito….ora è Jorge ad essere pronto per il pensionamento?
Troppo facile giudicare così bello….