MotoGP Assen: Hector Barberà “Molto felice per aver lottato con le Ducati ufficiali”
Lo spagnolo del team Pramac chiude 7° dopo aver lottato con Rossi, Hayden e Crutchlow
Hector Barberà dopo le incolori qualifiche di ieri, oggi ad Assen fa la gara che non ti aspetti e chiude al 7° posto, dopo aver lottato per tre quarti di corsa con Rossi, Hayden e Crutchlow. Alla fine lo spagnolo del team Pramac viene battutto sia dall’americano che dal britannico ma resta la soddisfazionie di aver tenuto il loro passo per molti giri e di aver battuto Valentino Rossi.
“Stavo bene – ha affermato Barberà – avevo un sacco di energia e mi sentivo a posto per fare una gran gara.
Sono riuscito da subito a stare con il gruppo di piloti composto da Rossi,Hayden e Crutchlow e avevamo tutti e quattro lo stesso passo. A cinque giri dalla fine ho provato a superare Cal, ma ho perso grip e da quel momento, la moto si è “mossa” molto e ha iniziato ad avere problemi con la gomma posteriore, perdendo feeling e la possibilità di tenere il ritmo mantenuto fino a quel momento. Ho tenuto i denti stretti fino alla fine e sono molto felice di aver fatto una gara così combattuta, lottatando con le Ducati ufficiali.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Povero illuso………………….
perché’ povero illuso ?? e un pilota da 50.000€ all’anno netti , che guida una moto scartata dal genio della motogp lo mette dietro spesso e volentieri oggi ha fatto la sua onesta gara . è anche barbera un ” nemico ? ” perchè ha dato calci in cu…o al grande testatore ??
E’ arrivato settimo perche in gara son caduti Bradl Lorenzo Bautista in più è stato raggiunto da Cal che è arrivato quinto e se Rossi non avesse avuto problemi con la gomma col piffero che gli sarebbe stato davanti.