MotoGP Assen: Gara da dimenticare per Andrea Dovizioso e la Ducati
Il pilota forlivese chiude in decima posizione il GP d'Olanda
Andrea Dovizioso sapeva che oggi sarebbe stata dura qui ad Assen, ma non pensava di chiudere addirittura a 33 secondi dal vincitore (Valentino Rossi) e di doversi giocare il decimo posto con il proprio team-mate Nicky Hayden con una manovra giudicata azzardata. Alla fine era comunque moderatamente soddisfatto (in riferimento alle qualifiche), ecco le sue parole.
“Per come si prospettava, la gara non è andata poi così male. Ho seguito Nicky per tutto il tempo, ho guidato molto forte, ma è stata veramente dura mantenere il passo. Il nostro gap rispetto ai primi è sempre notevole, ma rispetto a quello che avevamo fatto nelle prove siamo migliorati. Abbiamo spinto forte per tutta la gara, prendendo vari rischi per cercare di raggiungere Espargaro e Bautista, e alla fine ce l’abbiamo fatta, ma purtroppo eravamo veramente al limite e non siamo riusciti a combattere con loro. All’ultima curva ho passato Nicky abbastanza al limite, ma non credo di aver commesso alcuna scorrettezza, la esse di Assen è famosa per questo. Purtroppo però combattendo all’ultima staccata siamo usciti piano e Smith ci ha passato in velocità. Peccato, però è la conferma della nostra difficile situazione. Diciamo che oggi abbiamo contenuto un po’ i danni.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ragazzi commentate su…!
EneA
Manca tutta la parte dove dice che la moto fa c4g4re e che ne ha le ball3 piene, lui e tutti i piloti ducati, che hanno pure problemi agli avambracci a forza di guidare sto cancello. Mùùùùùùgello dove sei? Sei andato finalmente a nasconderti? Stavolta ti tocca cambiare nick per sempre mi sa. Chissà se in ducati dopo l’ ennesima carriola di m3rd4 presa dai suoi stessi piloti si deciderà a fare una c4zz0 di moto come la fanno gli altri, non senza telaio, senza sella col tralliccio della sip, i pistoni quadrati e le valvole trigognomiche.
hahahahaahahahahahaa :D
EneA
Allora lo inserisco io.
La Ducati è una moto che fa cagare, papale papale.
Aggiungo anche che la Ducati fa cagare perchè così l’ha voluta Valentino.
Prima di vale la Ducati aveva le sue pecche, è indubbio, ma non si erano mai viste delle prestazioni così deludenti come quelle ottenute da Valentino.
Poi, purtroppo è arrivato il Vale, ha preteso un inutile lavoro sul telaio facendo perdere tempo e risorse inutilmente, spingendo (obbligando dall’alto della sua esperienza) i tecnici Ducati (Preziosi) verso un sistema che non conosceva. Dopo enormi proclami ha ottenuto ciò che voleva e bramava. Ha preteso di avere una Ducati simile alla Yamaha e ne ha declassato i pochi punti di forza, accentuando i punti deboli (visto anche che non ha mai risolto il problema all’anteriore). Alla fine di questo rapporto, le rsponsabilità sono state scaricate ingiustamente (e qui me la prendo coi vertici della Ducati) su Preziosi che è stato sostituito da (io l’ho sopèrannominato gobbo, si ricorda meglio) Gobbomaier che in BMW di SBK ha lavorato (secondo me) male. Hanno riprovato tutto il materiale delle precedenti annate sperando di potere migliorare il progetto, ma si è dimostrata una mossa fallimentare (ricordo ancora che è stata voluta da Valentino). Adesso c’è da rimboccarsi le maniche e lavorare e sono certo che Dovizioso non si tirerà in dietro come fece a suo tempo il’idolo giallo.
Che la Ducati sia in difficoltà è palese e noi tifosi lo riconosciamo, quello che non capisco sono i vostri superflui commenti. La Ducati che fa cagare, è figlia del “vostro” Valentino, lo vogliate ammettere oppure no. Senza Lui, avremmo fatto ugualmente fatica, senza un pilota al top non si vince, ma di certo non avremmo fatto figure assurde come quelle messe in mostra dal “top dei top driver”.
Purtroppo Hayden ha sempre dimostrato di adattarsi al compagno più che alla moto.
Quando correva con Stoner, stava dietro, ma non si beccava mai un’esagerazione dai primi.
Con Vale a fianco, si è adattato al ritmo di Vale e ha cominciato a prendersi dei secondi al giro, come Valentino del resto, segno inequivocabile che Vale non era all’altezza del precedente pilota, lo vogliate ammettere oppure no.
Finita l’era Vale, Dovizioso sta comunque ottenendo prestazioni più dignitose di quelle ottenute da Vale che, anche contro CRT molto meno performanti di quelle che ci sono quest’anno, le aveva davanti in prova e alcune volte anche in gara. Ad esempio, proprio ad Assen, dove, per le condizioni della pista sono stati tutti più lenti dell’anno scorso, Espargaro ha migliorato di mezzo secondo in qualifica, per non parlare del miglioramento in gara. Dovi ed Hayden sono arrivati dietro allo Spagnolo, ma provate a vedere Vale del 2012.
E’ vero che le Ducati erano andate più veloci nel 2012, ma è altrettanto vero che nel 2012 al 13° passaggio, Hayden e vale (in coppia anche allora) avevano già 14 sec. di svantaggio, considerando che le condizioni atmosferiche (se non sbaglio) erano migliori di quelle attuali, mentre Hayden e Dovizioso ne avevano accumulati 17, 3 secondi in più rispetto al 2012.
Checchè ne diciate, era palese che la Ducati, se avesse fatto una moto simil Giappy non avrebbe mai ottenuto nulla, solo la lungimiranza di Preziosi ha permesso alla Ducati di avere una moto competitiva sin dal suo esordio (con podio) nel lontano 2003. Volere fare le moto come i Giappy, considerando l’esperienza che hanno maturato su quel tipo di moto e sulle future possibilità di sviluppo (parlo degli investimenti), è inutile “copiare”, non si raggiungono mai prestazioni superiori, se non dopo anni e anni e anni.
La strada intrapresa da Preziosi, benchè di nuova concezione (telaio non-telaio. Anche se altri avevano già azzardato cose simili, il progetto è comunque nuovo), è palese che ci si possa trovare di fronte a grosse difficoltà, ma la soluzione era quella di continuare lo sviluppo di tale sistema (e non è assoltamente vero che il progetto era al capolinea, lo dimostra la Panagale che, a livello di STK è una delle più performanti), sicuramente intervenendo sul bilanciamento e sul posizionamento del baricentro, per non dimenticare le Bridgestone che, anche se volete dimenticarlo, hanno sviluppato le loro gomme con Valentino e la Yamaha, scaricando quasi immediatamente la Ducati e le sue esigenze.
Detto questo, sfogate pure la vostra frustrazione sulla Ducati adesso che Vale ha vinto una gara, quello che è accaduto non si cancella con una semplice vittoria in condizioni privilegiate.
Sei serio?
Hayden(che ne capisce leggermente piú di te) sbandieró ai 4 venti che la gp12 fosse la miglior ducati che avesse mai guidato.
Punto.
Allora dicci che hayden é un c0gli0ne che non capisce niente, oppure mente sapendo di mentire, delle due l’una.
Il resto sono CHIACCHERE.
Chiediti come mai ancora guidano la gp12 e non la gp13.
Il distacco della miglior ducati ieri é stato leggermente superiore, se calcoli che lo scorso anno c’era stoner sulla miglior honda…
Ligera le caxxate rimangono caxxate anche se le spalmi in un post di millemila parole.
Non avete scuse, la ducati SPROFONDA nonostante il supercollaudatore dovizioso ed i capitali audi.
EneA
enea
ligera continua con la sua linea… Glielo puoi scrivere in 100 modi diversi( cosa che ho fatto ripetutamente), rimane sempre sulla sua linea…
Magari riconosce alcune cose, salvo poi riscrive le stesse idee (sbagliate…. Le stesse dichiarazioni di Rossi, Hayden,Barbera, Preziosi, Dovi, Iannone…ma soprattutto cosa è stato realmente fatto, o meglio cosa non è stato possibile fare a causa di alcuni incompetenti nella dirigenza).
Fa così…
ligera…
Ogni volta con sto discorso… Sai benissimo che la realtà è un altra…
Io ci rinnuncio…
Ligera, aspetta di aver postato sul forum, e poi dopo ti droghi pesante per favore. Ti faccio solo notare questo, Rossi ha un lavoro, invece il fanta ingegnere che vi ha portati al fallimento è a casa, e nessuna casa lo chiama per fargli mettere le mani sulle sue moto.
“Purtroppo Hayden ha sempre dimostrato di adattarsi al compagno più che alla moto.
Quando correva con Stoner, stava dietro, ma non si beccava mai un’esagerazione dai primi.
Con Vale a fianco, si è adattato al ritmo di Vale e ha cominciato a prendersi dei secondi al giro, come Valentino del resto”
Questa poi… hahaha:D
Ti stai muggellizzando ligera… hahahaha :D
Fra dieci anni verrai a dirci che la ducaudi soffre ancora dei danni fatti da vale, con l’aiuto di nakamoto, delle scie chimiche e della terra cava… hehehe :D
EneA
fra dieci anni ancora si darà la colpa a Valentino Rossi se la Ducati fa cagare?
Hanno sbagliato politica negli ultimi anni, hanno avuto un solo pilota che riusciva a far andare forte la moto di Borgo Panigale, Stoner, il resto del lotto ne è stato annientato: Capirossi da quando è arrivato Stoner non è più andato forte, Melandri è stato annientato, Hayden è diventato un pilota di seconda fila, Valentino Rossi è diventato un pilota ordinario e quest’anno Dovizioso, tranne qualche sprazzo in prova sta pagando duramente la scelta di aver lasciato la yamaha, la moto non va.
o la rifanno da capo o continueranno a battagliare con le CRT.
Dare la responsabilità agli altri non serve, è imbarazzante vedere moto ufficiali che combattono, perdendo, con Espargaro.
ciao a tutti!
La cosa che hayden si adatta al compagno la trovo davvero la cag@t@ del secolo..
cioè ligera, te stai dicendo che lui potrebbe andare più veloce di quello che vediamo, ma non lo fa di proposito?!
siamo davvero alla frutta! perchè non mi citi i mirabolanti risultati che ottenevano (tolto stoner) i piloti ducati? ok stoner la sapeva far andare, bene, e gli altri? NON ti viene il dubbio che hayden &Co. hanno cominciato a beccarsi secondi a palate perchè le altre scuderie si sono migliorate e la ducati no?
dire che loro sono rimasti al palo mentre yamaha e honda si sono evolute mi sembra un po’ più serio che dare la colpa a rossi: cos’è, porta jella? arriva lui e vanno TUTTI più piano? è così influente?
corri va’.. che poi è palese che anche Stoner andasse OGNI ANNO UN PELO PEGGIO del precedente…che sia quella la chiave?
Pfff…sempre le solite solfe, allora ricordiamo per l’ennesima volta ai miopi che Stoner vinse tre gare a fine campionato e poi consegnò la Ducati a Rossi, quello che fece il pesarese dal grosso fegato con una moto potenzialmente vincente l’hanno visto tutti. Milioni di euro buttati, moto peggiorata in due anni e grave danno d’immagine per la piccola grande casa motociclistica (allora italiana, per quelli che blaterano di patriottismo) che ci vorranno anni per rimediare. Un grande campione non avrebbe potuto fare questo.
Stoner è stata l’eccezione che conferma la regola.
LA guida di stoner era compatibile con ducati, casey ha una guida particolare, e con lui la ducati era una buona moto.
a) se la ducati fosse stata una buona moto in generale, avrebbe fatto bella figura anche in mano a melandri, gibernau, hayden eccecc…
b) se stoner fosse stato il marziano che vince “nonostante” ducati, avrebbe vinto di più in super honda 2011 che con ducati 2007, ma così non accadde.
Ducati era una buona moto se guidata alla stoner, stoner ha avuto il culo di avere uno stile pro ducati… lo stile non si improvvisa, si costruisce in tutta una carriera…
Ne avrei di cose da dire, ma non le leggeresti neanche… ;)
EneA
…l’unica cosa sensata nei tuoi post e’ la firma alla fine di ogni stronzata che scrivi ah, ah, ah…amm@zz@ti, facci un favore!
Mettiti un dito ar culo e soffri :)
muahahahaha :D faRtman giá mi immagino l’infarto multiplo consecutivo triplo carpiato che ti sei beccato quando vale ha VINTO… HAHAHAHA :D
ti chiameremo: “il soffrente”… hahahah :D
EneA
…io non soffro, sei tu ricchione come uccio…indovina chi me l’ha detto? Dammi retta, torna in albania!
“io non soffro”…!! :o
Wow che risposta pungente…!! HAHAHA:D
Dove é finita la tua proverbiale verve…!!! :D
Hai lasciato postare tuo nipote!?!?!?! hehehe :D
Si vede che la sofferenza ti ha colpito… pensavi che i peggiori 10 anni della tua vita(quelli dove rossi dominava) fossero finiti, ed invece rieccoti qua a soffrire……. MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :D
….Per tutto il resto c’é mastercard… hihihi^^
EneA
…quando guardi le gare dai pure una occhiata alla mogliettina meridionale…sai, il vicino incombe…esulta pure lui ahahahahahahahahahahahahahahahah!
E’ arrivato l’ altro c0glione, ci vinceva solo Stoner con quella moto, c0glione!!!!! Non si puo fare una moto che la guida un pilota solo e non sa neanche come c4zzo fa!!!! C0GLION3!!!!!!
Grande danno d’immagine..??? machestaddì !!!???
Allora vivi proprio nel mondo dei puffi ??
La ducati con Vale ha raddoppiato la sua visibilità oltre ai fatturati in molti paesi, giusto appena prima di essere venduta a 10 volte il prezzo a cui era stata comprata!!!
Un’eccellente operazione di visibilità,marketing e infine commerciale !
Che era l’unico risultato sicuro dell’arrivo di Rossi ,il quale lo inquadrano se vince,se perde se fa la cacca…….sempre!
Sveglia Boys!!!
bisogna avere ben poca considerazione di una casa motociclistica per pensare che si lasci rovinare da un solo pilota !!!
la prima rovina della ducati sono proprio i ducatisti che la vorrebbero sempre uguale a se stessa anche se la gli anni passano e la tecnica evolve……i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Comunque questo lo aveva capito ormai anche Preziosi….e io lo avrei lasciato al posto suo.
MUAHAHAHAHAHAHA :D
Dai faRtman junior lascia postare tuo nonno…!! HEHEHEEHEH :D
Ah faRtman ma che ne puoi capí te de mogli… hihihihi ^^
50 anni, lardoso, g@y, infartato e zitello… e che vuoi di piú dalla vita… un lucano!!! hehehehe :D
EneA