MotoGP Assen, FP4: Zarco fa suo un turno caratterizzato dal meteo

Prima il sole poi il nubifragio, quarta sessione di libere praticamente inutile

MotoGP Assen, FP4: Zarco fa suo un turno caratterizzato dal meteoMotoGP Assen, FP4: Zarco fa suo un turno caratterizzato dal meteo

Gp Olanda MotoGP Prove Libere 4 – Le Free Practice 4 della classe MotoGP ad Assen hanno visto i piloti scendere in pista con pneumatici rain, ma un pallido sole, uscito alla fine delle qualifiche della Moto3 (pole di Jorge Martin con Bulega in prima fila), ha fatto si che tutti tornassero immediatamente ai box per aspettare che la traiettorie della pista si asciugassero del tutto.

Tra i più attivi nei primissimi minuti Johann Zarco e Jorge Lorenzo, che hanno percorso qualche giro in più degli altri prima di rientrare ai box.

Il meteo è stato però ancora protagonista, con una leggera pioggia che ha fatto si che i piloti, con gomme slick e moto con setup da asciutto, venissero ancora una volta “stoppati”, per un inizio di sessione da “incubo”.

La pioggia l’ha fatta poi da padrona e i piloti sono scesi in pista con le rain, in un turno che ricordiamo non vale per l’accesso alle qualifiche, ma che i piloti solitamente utilizzano per gli ultimi aggiustamenti.

Alla fine il più veloce è stato Johann Zarco, che nei primi giri aveva fermato il cronometro sul tempo di 1:44.925. Alle sue spalle staccato di 0.211s Jorge Lorenzo.

Distacchi poi abissali per chi non aveva girato ad inizio turno, con Alvaro Bautista terzo a 2.558. Seguono Jack Miller, Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Marc Marquez, Danilo Petrucci, Scott Redding e Pol Espargarò.

A breve le Q1, che potete seguire in diretta cliccando qui.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP4 Aragon - Motorland - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Aragon - Motorland - Risultati FP4

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati