MotoGP – Assen FP2 – Stoner è il più veloce, Rossi è quarto

MotoGP – Assen FP2 – Stoner è il più veloce, Rossi è quartoMotoGP – Assen FP2 – Stoner è il più veloce, Rossi è quarto

Continua a splendere il sole sul circuito di Assen, dove sabato si disputerà la nona prova del motomondiale 2007, l’A-Style TT Assen. Orfani di Toni Elias (frattura al femore per lui nelle free practice 1) i piloti della MotoGP sono scesi in pista per la seconda sessione di prove libere. Il più veloce in pista è stato Casey Stoner, il leader della classifica iridata ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1’37″828, dietro a lui staccato di 212 millesimi c’è la Kawasaki del Francese Randy De Puniet. Ancora un’ ottima prestazione quindi per Stoner che dimostra ancora una volta come la Ducati non sia solo “motore” ma anche guidabilità e bravura del pilota.

Buona anche la prova del campione in carica Nicky Hayden, lo statunitense del Team Honda Repsol ha infatti fatto segnare il terzo miglior tempo con un distacco da Stoner di 286 millesimi. Kentucky Kid precede Valentino Rossi, il pesarese solo sul finire della sessione si è avvicinato ai primi e alla fine paga un distacco da Stoner di 320 millesimi. Dietro a Rossi troviamo Dani Pedrosa, il pilota spagnolo della Honda stava facendo il suo miglior giro quando una brusca intraversata in frenata lo ha costretto a finire nella ghiaia nell’ultima chicane che precede il rettilineo.

Sesto tempo per Makoto Tamada, il giapponese del Team Yamaha Dunlop è seguito da Edwards, Hopkins (autore di un leggero dritto nel suo giro veloce), Nakano e Barros. Solo undicesimo tempo per Loris Capirossi, il centauro della Ducati è staccato dal compagno di squadra Stoner di 772 millesimi, mentre Marco Melandri è addirittura sedicesimo a 1″431.

Caduta senza conseguenze fisiche per Anthony West, il pilota australiano che sostituisce Jacque in sella alla Kawasaki ZX-RR ha concluso comunque con il diciassettesimo tempo davanti alla KR212V di Kurtis Roberts. Difficoltà anche per Hofmann e Vermeulen che non sono andati oltre il quattordicesimo e quindicesimo tempo rispettivamente con Ducati GP7 e Suzuki GSV-R gommate Bridgestone.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco