MotoGP – Assen – Delusione per il JiR

MotoGP – Assen – Delusione per il JiRMotoGP – Assen – Delusione per il JiR

L’ottavo Gran Premio del Campionato del Mondo MotoGP 2006 si è svolto oggi nello storico circuito di Assen di fronte a 91500 spettatori. Dopo un buon avvio di gara che lo vedeva in ottava posizione al termine del primo giro, Makoto Tamada ha iniziato a perdere terreno ed ad alzare il ritmo di gara a causa della mancanza di feeling nella fase di frenata, in ingresso di curva. Il pilota giapponese ha tagliato il traguardo in undicesima posizione con il tempo totale di gara di 43’00.245” a 32.841 secondi dal primo classificato. Il risultato odierno porta Makoto Tamada a perdere una posizione nella classifica piloti. Adesso è decimo a 54 punti.

Gianluca Montiron – Direttore Generale

“Stiamo facendo di tutto per cercar di dare una svolta a questa stagione. Makoto ha corso con una nuova gomma anteriore da 16 pollici messa a disposizione da Michelin. Il costruttore di pneumatici francese sta supportando al meglio la nostra scuderia. La nostra situazione non è migliorata, siamo stazionari ma non vicino al gruppo di testa. Continuiamo comunque ad aver fiducia nel pacchetto a nostra disposizione anche se Makoto non è ancora riuscito a trovare la condizione per ridurre il gap dai primi. Questo è il nostro limite attuale e come sempre, lavoreremo duramente per essere in una migliore condizione sin dal prossimo Gran Premio.”

Makoto Tamada

“Sono deluso del risultato di gara. Sono riuscito a partire bene ed ad inserirmi immediatamente alle spalle del gruppo di testa all’ottavo posto, ma dopo i primi giri ho cominciato a perdere confidenza con la gomma anteriore in fase di ingresso di curva. Da quel momento, ho dovuto alzare il ritmo di più di un secondo al giro e non ho più avuto le condizioni per essere aggressivo nei momenti di lotta, di confronto diretto con gli altri avversari.”

Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico

“Stiamo lavorando con il massimo impegno per permettere a Makoto di uscire da questa difficile situazione. Durante questo week end abbiamo deciso di concentrarci nell’utilizzo delle nuove gomme anteriori che Michelin ha portato in pista di recente e di cui abbiamo seguito lo sviluppo. Purtroppo i miglioramenti ed i riscontri positivi che registriamo durante i test e le sessioni di prova non vengono confermati dai risultati di gara. Questo però non cancella i dati tecnici che rileviamo e che ci portano ad essere assolutamente fiduciosi sulla bontà del pacchetto di cui disponiamo.”

Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati