MotoGP – Assen Day 2- Un problema al freno rallenta Stoner

MotoGP – Assen Day 2- Un problema al freno rallenta StonerMotoGP – Assen Day 2- Un problema al freno rallenta Stoner

Un problema al freno anteriore ha rovinato i piani del pilota Australiano del Team Honda LCR che partirà dalla dodicesima posizione domani per il GP di Assen. Dopo aver segnato il quarto tempo nelle libere della mattina, il miglior giro di Stoner nelle qualifiche del pomeriggio (1’37.660), con le coperture morbide, è stato soltanto un millesimo di secondo più veloce del suo miglior tempo con le gomme da gara nella sessione del mattino.

Uno dei punti di forza del ventenne Australiano è lo sprint che lo contraddistingue al momento della partenza, una dote che ha maturato nel corso degli anni grazie alla disciplina del Dirt Track molto conosciuta nel “Nuovo Continente” quindi Stoner dovrà partire bene domani, così come ha fatto a Barcellona, per agganciare subito il gruppo di testa. Casey ha perso i primi 10 minuti del turno di qualifiche per un guaio con il freno anteriore e più tardi, verso la fine delle prove, altro tempo prezioso per modificare il set up della sua RC211V.

Casey Stoner:
“Ho avuto un guaio con il freno anteriore e ho perso 10 minuti di prove. Poi abbiamo preso la direzione sbagliata a livello di set up e la moto non era a punto come nelle libere della mattina quando ho ottenuto il quarto tempo. Il team ha quindi modificato la moto per riportarla alle regolazioni della mattinata ma non sono riuscito ad ottenere un crono decente con le coperture da qualifica: sarebbe stato tutto più facile con le gomme da gara. Domani sarà fondamentale partire bene e io sono tranquillo perché molti anni di Dirt Track mi hanno insegnato a controllare la moto al momento del via. Ora su questa pista non c’è molto spazio per passare gli avversari quindi stiamo a vedere cosa succederà domani in gara”.

Lucio Cecchinello:
“Sfortunatamente abbiamo avuto un problema con il freno anteriore proprio all’inizio del turno e abbiamo perso un po’ di tempo per sistemarlo. Poi abbiamo modificato pesantemente il set up della moto perché Casey non era a suo agio con quelle regolazioni. Il tutto non ha dato la possibilità a Casey di sfruttare al meglio il turno delle qualifiche”.

LCR Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati