MotoGP – Assen Day 1 – Tamada in cerca di feeling

MotoGP – Assen Day 1 – Tamada in cerca di feelingMotoGP – Assen Day 1 – Tamada in cerca di feeling

Giornata non positiva per il Konica Minolta Honda Team che non è riuscito a trovare il giusto bilanciamento della moto nelle prime due ore di prove libere, nonostante il netto miglioramento del pomeriggio che fa ben sperare per il proseguo del fine settimana. Makoto ha infatti migliorato il suo miglior tempo ottenuto nella prima ora di oltre un secondo e mezzo, ma è al momento troppo distante dai più veloci per ritenersi soddisfatto della sua prestazione.
Domani, prima dell’ora di qualifica, all’apertura del box Konica Minolta Honda, verrà svelata la livrea della Honda RC211V marchiata “Batman Begins”, film lanciato in Europa dalla Warner Bros pochi giorni fa.

Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico Konica Minolta Honda

“Oggi abbiamo fatto girare Tamada con un setting della moto che noi possiamo definire standard. Speravamo che questo potesse servire a Makoto per trovare un buon feeling con questo tracciato, ma il risultato a fine giornata non è soddisfacente. Il problema è che non c’è un settore specifico in cui siamo carenti, ma è la prestazione globale ad essere distante dai migliori. Ci aspetta un lungo lavoro di analisi per capire dove possiamo intervenire in modo proficuo per incrementare la prestazione. Makoto, inoltre, ha risentito di un dolore all’avambraccio destro, che è andato via via peggiorando durante i due turni di prova, conseguenza dell’intenso lavoro di riabilitazione dopo l’infortunio di inizio stagione.”

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda

“Nonostante i tanti giri percorsi non sono riuscito a trovare il giusto feeling con la moto. Questa è una pista molto tecnica e ci vuole molto tempo per trovare le giuste traiettorie da seguire. Tutte e due le moto reagiscono bene, per cui è difficile fornire indicazioni precise ai miei tecnici. Domani mattina proveremo alcune importanti modifiche al setting della moto per cercare il bilanciamento ideale della nostra RC211V.”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati