MotoGP – Assen Day 1 – Rossi: ”E’ stato un brutto colpo”
Valentino Rossi, è caduto oggi a forte velocità nel primo turno di prove libere della classe MotoGP sul rinnovato circuito di Assen. Il pilota della Yamaha ha perso il controllo del posteriore della sua M1 e nella caduta ha riportato fratture (di lieve entità) al polso e alla caviglia sinistri. Il pilota di Tavullia dopo una Tac (che ha escluso lesioni interne) ha preso poi parte alle FP2 classificandosi 12°.
“Sto bene, vorrei tranquillizzare tutti, anche se faccio fatica a guidare. Ho una piccola frattura al piede sinistro ma è soprattutto quella al polso destro che mi rende difficile dare il gas e frenare. Non ho né forza, né sensibilità. In più ho preso una gran botta al torace e non sono riuscito a respirare per non so quanto tempo. Ancora adesso faccio un po’ di fatica, ma dopo aver fatto gli esami per vedere se era tutto a posto ho preso degli antidolorifici che mi hanno permesso di guidare. Il problema questa mattina è nato perché siamo partiti con una gomma un po’ dura a sinistra e, dopo una breve sosta per la pioggia, mi sono reso conto che aveva poco grip da quella parte. Ho provato a fare un altro giro ma sono volato via in una velocissima piega a sinistra.
E’ stato un brutto colpo ed il primo contatto a terra molto duro. E’ un vero peccato perché sentivo che la moto andava molto bene qui, come d’altra parte ha dimostrato Colin. La pista non è più la vecchia Assen, ma resta un tracciato non male. Certo, però, bisognerebbe poterla provare al massimo quindi speriamo di stare meglio domani per poterlo fare ”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login