MotoGP – Assen Day 1 – Promettente inizio per Nicky Hayden
Un promettente inizio. Secondo nella mattina, quarto nel pomeriggio: Nicky Hayden può ritenersi soddisfatto della partenza del weekend al TT Circuit Van Drenthe di Assen, dove sta definendo il set-up di base per consentirgli di ben figurare con la Honda RC212V dotata del propulsore a valvole pneumatiche. Il “Kentucky Kid” è stato inoltre facilitato da una pista a lui particolarmente gradita, considerando che vi ha vinto qui nel 2006 dopo una lunga battaglia con Colin Edwards (oggi terzo in graduatoria).
“E’ stato bello oggi scender in pista”, afferma l’ex iridato. “Finalmente ci sono le temperature estive europee, in più la pista è migliore del solito, molto pulita: hanno fatto un bel lavoro per rimettere in sesto il tracciato, lo dimostrano i tempi sul giro che sono scesi notevolmente. Quanto a noi, è stata una giornata positiva, abbiamo fatto dei progressi al pomeriggio e siamo ben messi pensando alla corsa. Non abbiamo migliorato tantissimo i tempi sul giro, ma ci siamo dimostrati costanti. E’ sicuramente la cosa più importante qui”.
Nicky Hayden sembra quindi aver trovato il bandolo della matassa della propria RCV, con un motore “pneumatico” che si addice alle sue caratteristiche e stile di guida.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login