MotoGP – Assen Day 1 – Ottimo inizio per Randy De Puniet, Nakano nono
Randy De Puniet ha ottenuto oggi il 5° tempo della classe MotoGP sul rinnovato circuito di Assen. nel Gp d’Olanda. Il centauro francese della Kawasaki ha provato molte gomme e si è detto soddisfatto del setup generale della moto anche se incontra ancora qualche difficoltà sulla parte nuova del tracciato.
“Oggi abbiamo lavorato molto con la Bridgestone per trovare la gomma giusta per la gara di sabato. Alla fine ne abbiamo individuata una che sembra andare bene sul nuovo circuito di Assen. In generale ho un buon feeling con la moto e oggi pomeriggio ho girato su tempi costanti. Domani i tempi si abbasseranno quindi dovremo cercare di migliorare soprattutto sulla nuova parte della pista.”
A differenza del compagno di squadra, Shinya Nakano (che stamattina aveva ottenuto il miglior tempo) non è riuscito a tenere il passo dei migliori. Questo per un errata scelta del cambio.
“Stamattina avevo un buon feeling con la moto ed avevo ottenuto il miglior tempo. Poi nel pomeriggio abbiamo effettuato qualche modifica al cambio che però si è rivelata poco azzeccata. Domani torneremo alle soluzioni di questa mattina e devo capire meglio quali sono i punti in cui sorpassare nella parte nuova.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login