MotoGP – Assen Day 1 – Esordio per Ivan Silva, Cardoso 17°

MotoGP – Assen Day 1 – Esordio per Ivan Silva, Cardoso 17°MotoGP – Assen Day 1 – Esordio per Ivan Silva, Cardoso 17°

Un esordio discreto di IVAN SILVA ad Assen. Il sostituto di ALEX HOFMANN (che a sua volta sostituisce l’infortunato GIBERNAU in sella alla DUCATI ufficiale) ha fatto oggi i suoi primi chilometri con una moto della classe MotoGP, in sella alla DUCATI DESMOSEDICI GP06 “Sat.” del Team PRAMAC D’ANTIN MOTOGP. Il pilota di Figueras (Girona – Spagna) ha ottenuto il 18° tempo, dietro al suo compagno di squadra, JOSE LUIS CARDOSO, che si è classificato a sua volta 17°. Una giornata piuttosto fredda qui in Olanda, con un po’ di pioggia che ha infastidito i piloti durante le sessione di prove del mattino. Alle ore 10 di domani mattina, ci sarà un altro turno di prove libere, prima di affrontare l’unica sessione di prove ufficiali riservata ai piloti della classe MotoGP, alle ore 14.00.

JOSE LUIS CARDOSO #30 (17° – 1’42.814): “Oggi abbiamo lavorato molto sulle gomme e sul “setting” della moto in generale, in vista della gara. Non abbiamo ancora trovato una soluzione ideale e perciò continueremo la nostra ricerca domani, sperando che le condizioni meteorologiche siano asciutte per tutta la giornata e ce lo permettano. Per quanto riguarda il ridimensionamento del tracciato, ammetto che mi piaceva di più prima, questione di gusti ma la parte nuova risulta un po’ scomoda per la grossa cilindrata delle nostre moto”.

IVAN SILVA #22 (18° – 1’43.699): “Non avendo mai guidato una moto della classe MotoGP, questa mattina ho cercato di stare attento alle reazioni della moto, più che di essere rapido. L’ho presa con molta calma, per non commettere errori ed imparare il più possibile. Poi, durante la seconda sessione di prove, ho cercato di sistemare la moto come piace a me, ed i tempi si sono abbassati regolarmente. Ho sempre preso molte precauzioni, per non cadere, per sfruttare la moto il più possibile, e divertirmi. Domani mattina, continueremo a lavorare per migliorare ulteriormente e io sono molto fiducioso. Per adesso, posso dire di essere molto contento, prima di oggi non ero mai salito su una MotoGP e sono soddisfatto di questa prima uscita”.

ANDRE LAUGIER – Ingegnere di Pista di Ivan Silva: “Siamo contenti, pensavamo che IVAn avrebbe avuto bisogno di più tempo ma si sta adattando molto rapidamente alla MotoGP. Evidentemente, ha bisogno di chilometri, lo abbiamo fatto girare molto e continueremo in questa direzione anche domani. Questo pomeriggio, le condizioni meteorologiche sono state stabili e ci hanno permesso di girare senza troppe soste. A livello di pneumatici, ci siamo stupiti, IVAN ha un buon “feeling” con le nostre gomme e ha già capito molto cose a riguardo. Per concludere, direi che lui è un pilota che cerca di adattarsi il più possibile alla moto, piuttosto che cercare di adattare la moto a sé, e questo è una cosa molto positiva nel nostro mondo”.

D’Antin MotoGP

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati