MotoGP – Assen Day 1 – Barros è 4°, Bayliss 13°
Prima giornata di prove libere ad Assen positiva per i due piloti del team Camel Honda che hanno lavorato con profitto sulla messa a punto di base della loro RC211V. Alex Barros ha migliorato il suo tempo di circa un secondo e sei decimi rispetto al turno della mattina, Troy Bayliss ha levato quasi un secondo. La squadra è sulla strada giusta nella preparazione delle qualifiche di domani, che secondo le previsioni metereologiche dovrebbero poter godere delle stesse splendide condizioni di oggi. Diverse invece le sensazioni dei due compagni di squadra rispetto alla modifiche introdotte al tracciato, che hanno ne hanno rallentato il ritmo nella sezione centarle. Per Alex la modifica ha tolto carattere alla pista, per Troy si tratta solo di memorizzare il più velocemente possibile le nuove traiettorie.
Sito Pons – Camel Honda
“Penso che abbiamo cominciato bene questa trasferta olandese. Alex ha un ritardo di due decimi sul migliore, che su questa pista non sono niente, e sul ritmo è messo davvero bene. Certamente dobbiamo continuare a lavorare per migliorare ancora un po’ l’assetto dobbiamo individuare le gomme per la gara, ma la cosa davvero importante è che lo vedo determinato e fiducioso delle sue possibilità. Anche Troy sta facendo dei passi in avanti e credo che potrà guadagnare una posizione migliore sullo schieramento. Penso che domani nelle qualifiche i tempi scenderanno ancora abbastanza e che ci avvicineremo a quelli della pole dell’anno scorso nonostante la pista sia più lenta”.
Alex Barros – Camel Honda – 4 tempo
“Questa mattina la moto era un po’ pesante nei cambi di direzione ma siamo riusciti a migliorarla abbastanza per il turno del pomeriggio, lavorando sulla forcella, sulla gomma anteriore e montando un ammortizzatore lievemente modificato. Abbiamo individuato una buona base e per domani ci resta da fare il lavoro di rifinitura e la scelta delle gomme per la gara. Per quanto riguarda la pista e le modifiche che hanno introdotto devo dire che non mi piacciono. Capisco che siano state fatte per la sicurezza ma secondo me tolgono carattere alla pista, ne spezzano il ritmo filante. Dove prima c’era una serie di curve veloci raccordate tra di loro adesso c’è un tratto del tutto simile ad una qualsiasi pista moderna, grande frenata e accelerazione: in quel tratto non è più Assen, lo preferivo com’era prima”.
Troy Bayliss – Camel Honda – 13° tempo
“Sono tredicesimo, un risultato appena discreto, non certo spettacolare, che ovviamente cercheremo di migliorare domani. Ma di positivo c’è che non siamo lontani dalle prime dieci posizioni, appena quattro decimi, che su questa pista non sono molto. La nuova sezione sinceramente non mi cambia più di tanto, si tratta solo di imparare velocemente le nuove traiettorie. Ciò che mi preme è di fare un passo in avanti con la messa a punto e speriamo di riuscirci domani”.
Camel Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login