MotoGP Assen: Dani Pedrosa “Quest’anno non voglio rischiare e saltare delle gare”
Lo spagnolo chiude 2° e ora, anche se non ha mai vinto, la vetta dista solo 19 punti
Dani Pedrosa chiude al secondo posto il gran premio di Assen. Lo spagnolo non puo essere certo contento di essere stato battuto dal suo compagno di squadra che oggi correva in condizioni fisiche precarie, ma grazie a questi 20 punti, ora Dani si è avvicinato alla vetta che dista ora solo 19 punti.
“Guardando ai tempi del fine settimana, sapevo di aver avere avuto nelle prove un passo migliore di Casey così ho fatto una buona partenza e ho cercato di scappare fin dai primi giri. Casey però è rimasto incollato dietro di me e nella seconda parte di gara ha potuto contare sull’energia che ha risparmiato nella prima parte, per passarmi. Avevo un buon passo e la moto funzionava bene, ma questa volta ho scelto una strategia sbagliata. A fine gara, per la stanchezza sentivo la moto molto pesante nei cambi di direzione e questo mi ha rallentato. In soli due giri sono sceso dal 1’35 all’1’36, perdendo terreno. Queste sono le gare, spero di fare una migliore strategia la prossima settimana in Germania”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Il solito camomillo che si accontenta del secondo posto……………infatti si vede cosa ha vinto in sette anni in hrc.
Però quando era in pista arrivava quasi sempre davanti a Dovizioso. Ora non è che si prenda chissà che distacchi da Stoner. Quindi, ammesso che Lorenzo sia di un gradino superiore, non è che sia un pilota da buttare, anzi.
Per carità …. ci mancherebbe che dovresti addirittura cercare di fare un sorpasso per guadagnare una posizione !