MotoGP Assen Dani Pedrosa: “Giù il cappello davanti a Lorenzo”
Dani Pedrosa chiude quarto il gran premio di Assen e fa i complimenti alla gara di Lorenzo
Si chiude con una quarta posizione il gran premio di Assen di Dani Pedrosa, che nonostante tutto riesce a mantenere la prima posizione in campionato.
Non è stato un weekend facile per lui, costellato da uno scarso feeling con gli pneumatici e da prestazioni altalenanti culminati con una caduta durante la sessione di qualifiche. In Gara le cose non sono andate meglio, e il catalano di casa Honda ha fatto quello che poteva per limitare i danni. A lui il microfono.
“oggi sono partito bene, salvandomi da una caduta all’inizio con le gomme fredde e sono riuscito a continuare e fare un po’ di giri buoni. Poi ho avuto problemi con le gomme, sia anteriore che postesiore. Ho provato a tenere duro il più possibile, poichè non volevo usarlo come scusa. Sono rimasto dietro a Rossi per molti giri, poi con il procedere della gara è stato sempre più difficile rimanere lì, specialmente quando Marc e Crutchlow mi hanno preso. Penso che dietro di noi tutti stavano “scivolando” ma mi sono ritrovato a non poter più controllare la moto nell’entrata di alcune curve, e questo mi ha rallentato molto, specialmente negli ultimi giri. Nonostante in tutto il weekend non abbiamo avuto un buon feeling siamo riusciti a mettere insieme una gara ok.
Ora è il momento di andare avanti, rilassarmi e prepararmi il prossimo round. Infine, congratulazioni a Jorge, perchè quello che ha fatto oggi, e come lo ha fatto, è stato davvero impressionamente. Giù il cappello davanti a lui!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Avrei detto che avresti lottato di più ma forse mi sbagliavo !!! Comunque bravo ed obiettivo bello anche il rispetto per Jorge !