MotoGP Assen Cal Crutchlow: “Devo chiedere a Rossi i segreti per mettere a punto la M1”

Il britannico chiude con un ottimo 3° posto incollato a Marc Marquez

MotoGP Assen Cal Crutchlow: “Devo chiedere a Rossi i segreti per mettere a punto la M1”MotoGP Assen Cal Crutchlow: “Devo chiedere a Rossi i segreti per mettere a punto la M1”

Cal Crutchlow chiude con il 3° posto il gran premio di Assen, staccato di circa 4 secondi da Rossi, ma incollato a Marc Marquez che lo ha battuto solo dopo un bel duello. Il plota del team Monster Tech3 parte male dalla pole position e alla prima curva si ritrova 5°, poi a metà gara viene passato e staccato anche da Jorge Lorenzo che corre con una clavicola rotta, ma negli utlimi 10 giri il britannico torna a girare con tempi ottimi e recupera sino al terzo posto passando Lorenzo e Pedrosa e braccando fino al termine Marquez che lo batte solo al termine di un bellissimo duello.

“Come sempre i primi 4-5 giri sono complicati però sono soddisfatto di essere riuscito a recuperare – ha affermato Cal Crutchlow – Avevo diversi problemi però con il mio tecnico Romagnoli siamo riusciti a trovar eun setting buono. Mi fa molto piacere che Valentino sia tornato a vincere, fa piacere che diversi piloti riescano a vincere e poi faccio i complimenti a Lorenzo, fare una gara del genere con una clavicola rotta è davvero eccezionale. I miei problemi sono nei primi giri quado il serbatoio è peno non sono efficace in frenata, però mi consola il fatto che Rossi con il suo setting è risucito a risolvere questi problemi..devo farmi dire da lui i segreti per mettere a punto questa moto”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati