MotoGP Assen: Andrea Dovizioso, “Siamo abbastanza competitivi”
Il "Dovi" ha parlato anche della sicurezza della pista di Assen
Andrea Dovizioso MotoGP 2016 GP Olanda Team Ducati – Andrea Dovizioso ha ottenuto il sesto tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio d’Olanda, ottava tappa del motomondiale 2016. Il pilota della Ducati ha sofferto in FP1, mentre è stato nettamente più veloce nelle FP2. Ecco cosa ha raccontato a fine prove.
“Rispetto a questa mattina siamo migliorati molto, siamo riusciti a limitare il problema della vibrazione che non mi permetteva di girare forte. Ora sono più vicino ai primi, ma ancora non basta, non sono fluido e un conto è fare un giro veloce, un conto tutta la gara, anche se rispetto a Barcellona abbiamo fatto un bel passo avanti.”
Iannone ha parlato di problemi nei cambi di direzione, di una moto pesante e dura da inserire, hai riscontrato gli stessi problemi?
“Come ho detto un conto è fare un giro veloce, un conto andare veloci per tutta la gara. Se per andare forte si deve forzare vuol dire che la velocità non c’è. Non siamo ancora a livello dei primi, dobbiamo lavorare in ottica gara, anche se occorre una buona qualifica per partire davanti.”
Oggi ci sarà la Safety Commission, dove torneranno anche Rossi e Lorenzo. Dopo due turni di prove cosa puoi dire?
“La pista in generale è abbastanza sicura, non ha punti pericolosi, ma dopo quanto successo a Barcellona si guarda tutto con più attenzione. Ci sono un paio di punti da migliorare, anche se non sarà facile farlo. Uno è la staccata dell’ultima esse, dove non c’è molto spazio se cadi verso sinistra e anche il rettilineo d’arrivo in caso di pioggia non è sicurissimo, perchè ti porta verso l’esterno e la moto si può perdere anche alla fine.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login