MotoGP Assen: Alvaro Bautista “Chiedo immensamente scusa a Lorenzo”
Un errore dopo pochi secondi mette fuorigioco il pilota del Team Gresini che coinvolge l'incolpevole Lorenzo
L’ha combinata davvero grossa oggi Alvaro Bautista ad Assen. Il pilota del Team Gresini ha infatti sbagliato la prima staccata della prima curva perdendo l’avantreno della sua Honda RC213V, Honda che è andata a falciare l’incolpevole Jorge Lorenzo, suo connazionale. Alvaro sa di aver sbagliato e anche se non è nuovo a questi errori (vedi Valencia 2011) ha chiesto scusa al maiorchino che però è andato in direzione gara per un reclamo. A lui la parola.
“Peccato perché mettendomi a ruota di Dovizioso ho perso il riferimento della staccata e ritardando la frenata ho perso l’aderenza della ruota anteriore e sono caduto. Mi dispiace tantissimo, tantissimo perché cadendo ho coinvolto Lorenzo ed era sicuramente l’ultima cosa che avrei voluto che accadesse. Per colpa mia lui è caduto e gli chiedo immensamente scusa e spero che in futuro non mi accada più una cosa simile. Chiedo scusa anche al Team perché hanno lavorato tanto e benissimo ed io con questo errore ho rovinato quella che poteva essere una bella giornata.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ha sbagliato, ma se n’è accorto ed ha ammesso le sue colpe…
Un errore lo può fare chiunque, ma non per questo deve essere sanzionato, dopo che hanno tolto la sanzione a Marquez non ha senso darla a Bautista.
le scuse ficcatele in c**o st***o…jorge cosi si gioca il mondiale…hijo de puta !!!!!!
Quando Rossi l’anno scorso centro Stoner che si stava giocando il mondiale, non gli diedero la sanzione e nessuno protestò!!!!
pero a lorenzo ha preso fuoco il motore che aveva solo 200 km…adesso ne ha 2 fino alla fine..quindi questo sicuramente lo mettera in crisi per il mondiale..oltratutto sono 2 dinamiche diverse…rossi scivolo sul bagnato..fu un errore di gara….sto pazzo ha frenato 150 metri dopo….nemmeno un ubriaco….
Se Lorenzo non vince il mondiale, chissenefrega.
Cose che capitano ai vivi….
E non si è lamentato neanche più di tanto Lorenzo !!! Fosse dtato il pupillo caStoner avrebbe rivoltato la FIM ……troppo facile vincere senza rivali veri .
Peche’ vincere senza rivali?
Gli incidenti capitano e non mi vedo Lorenzo tagliato fuori dal titolo, la Yamaha non mi sembra poi cosi’ infereiore alla Honda guardando il campionato di Pedrosa mi sembra in linea con quello che ha fatto vedere negli ultimi anni.
bautista il prossimo gran premio partirà ultimo in griglia,questa è la sanzione a lui imposta
Non basta!
Nel 2005 Lorenzo gli hanno fatto saltare il GP successivo per una stessa cazzata, e stessa cosa a Hopkins nel 2003: fermo per un GP.
Non capisco mai questi 2 pesi e 2 misure disciplinari, come del resto accade anche in F1.
e’ tutto mafia…
Del resto si sa che Lupo Ezechiele-peleta è in….(diciamo così) ottimi rapporti con Honda!
;-)
Cmq Bautista un ca22one era, un ca22one è, e visto che ormai ha 28 anni ci sono delle buone possibilità che un ca22one resti a vita!
Mai piaciuto!
Quello che è stato è stato.. sono le corse… sicuramente in ottica mondiale ora che sono a pari punti aspettiamoci più spettacolo :-)
Ha fatto una gran cavolata, però ha perso il riferimento,non è che ha appositamente allargato la traiettoria per portar fuori qualcuno. Mi spiace per Lorenzo, perché perde 25 punti e un motore nuovo incolpevolmente…però quasi quasi “ringrazio” bautista perché ora son di nuovo lì in 3 a lottare per il mondiale.
In due, n75, sono sempre in due!
Pedrosa non conta, fidati.
A Pedro manca la vittoria è vero, ma quest’anno sta dimostrando costanza ad altissimi livelli, e negli anni passati ha già dimostrato di saper vincere. Se poi capitano incidenti di gara in cui lui non è coinvolto, non metterei la mano sul fuoco a dire che il mondiale non è suo.
Vedremo… alla fine del Mondiale…