MotoGP | Arriva la conferma, Bezzecchi operato alla clavicola dopo la caduta al Ranch

Brutta tegola per il "Bez" che in Campionato è terzo a 54 punti dal leader Pecco Bagnaia

MotoGP | Arriva la conferma, Bezzecchi operato alla clavicola dopo la caduta al RanchMotoGP | Arriva la conferma, Bezzecchi operato alla clavicola dopo la caduta al Ranch

MotoGP Mooney VR46 – Lo avevamo anticipato ieri e ora arriva la conferma ufficiale. Marco Bezzecchi si è fratturato la clavicola destra al Ranch durante un allenamento con gli altri piloti della VR46 Riders Academy.

Il pilota riminese è stato operato oggi dal Dr. Porcellini per ridurre i tempi di recupero, ma salterà sicuramente il Gran Premio dell’Indonesia, in programma domenica prossima ed è a rischio anche la sua partecipazione al Gran Premio d’Australia.

Una brutta tegola alla vigilia della tripletta Indonesia, Australia e Thailandia. Il “Bez” è terzo in Campionato a 54 punti dal leader Pecco Bagnaia ma con ancora 222 punti da assegnare tra Sprint Race e gare “lunghe” della domenica era ancora in gioco.

Il pilota ha raggiunto l’Unita Operativa di Ortopedia e Traumatologia presso la UNIMORE dove l’equipe coordinata dal Professor Porcellini ha eseguito l’intervento per ridurre la lesione. L’operazione, della durata di un’ora e mezza, ha avuto esito positivo. Marco inizierà il percorso riabilitativo immediatamente: il suo rientro in pista sarà valutato nelle prossime 48 ore.

Non è un momento fortunato per il Team di Valentino Rossi, che aveva perso Luca Marini per lo stesso infortunio dopo la Sprint Race del Gran Premio dell’India. Il #10 proverà a rientrare in Indonesia, c’è da aspettare il “fit” della commissione medica.

5/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati