MotoGP Argentina: Michelin cambia le gomme, lasciando senza parole Rossi, Lorenzo, Marquez e Pedrosa

Il gommista francese per motivi di sicurezza cambia mescole per la gara di domani

MotoGP Argentina: Michelin cambia le gomme, lasciando senza parole Rossi, Lorenzo, Marquez e PedrosaMotoGP Argentina: Michelin cambia le gomme, lasciando senza parole Rossi, Lorenzo, Marquez e Pedrosa

Michelin cambia mescola MotoGP 2016 Gp Argentina Termas de Rio Hondo – L’esplosione improvvisa del pneumatico posteriore della Ducati di Scott Redding ha subito allarmato gli uomini della Michelin, che in tempi record hanno deciso per domani, di ritirare le gomme a mescola media e dura portate in Argentina, per sostituirle con una nuova gomma, sempre a mescola media ma con carcassa più dura.
La decisione lascia ovviamente attoniti e sorpresi i piloti che ormai avevano impostato il setting delle loro moto con quelle gomme. Ognuno comunque evita qualsiasi polemica anche perchè il gommista francese ha fatto questa scelta per garantire la sicurezza dei riders e poi, domani sono tutti nella stessa barca e quindi sarà come ripartire da zero per tutti.

La nuova gomma sarà disponibile sin dal mattino e per permettere ai piloti di prendere confidenza con questa mescola ci sarà, oltre ai canonici 20 minuti di warm up, anche un ulteriore turno di libere di mezz’ora sempre in prima mattinata.

“Questa nuova gomma cambia le carte in tavola – ha affermato Valentino Rossi – pensavo che avremmo dovuto correre con le dure ma non sarà così. Ora domani partiamo tutti da zero, perciò speriamo di riuscire a capirci qualcosa in questa mezz’ora di prove che faremo domani. Comunque siamo tutti nella stessa barca, vediamo come andrà”

“E’ una situazione davvero strana, una cosa mai successa prima – ha aggiunto Jorge Lorenzo – non è certo una cosa positiva per noi, ma le cose stanno così e non possiamo farci niente. Ho grande rispetto per la Michelin ed il loro lavoro fatto in questi mesi e sono sicuro che riusciranno a garantire la nostra sicurezza anche domani. La gara comunque sarà davvero difficile, dobbiamo partire da zero ma siamo tutti nella stessa situazione”

“Dopo la decisione di Michelin domani è tutta da vedere – ha detto Marc Marquez – perchè ognuno di noi aveva optato per un tipo di mescola durante questi due giorni. Ora non ci resta che tornare a lavoro, abbiamo questi due turni di prove, di 30 e 20 minuti, per capire la nuova mescola. Speriamo che non siano troppo differenti dalle gomme che abbiamo usato sino ad oggi”

“Domani proveremo questa nuova gomma – ha concluso Dani Pedrosa – però lo faremo di mattina con temperature certamente più basse rispetto all’orario della gara. Comunque per adesso non possiamo dire nulla di che, dobbiamo solo aspettare domani per scendere in pista e provarle”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati