MotoGP Argentina: Marc Marquez, “Queste sono le gare, cadute così possono capitare”
Il campione in carica della Honda non innesca la polemica e da appuntamento a Rossi a Jerez
MotoGP 2015 GP Argentina Honda Repsol – Marc Marquez incassa, abbozza e da appuntamento a Rossi &c a Jerez de la Frontera. Smaltita la rabbia per una caduta che forse poteva essere evitata, il campione della Honda parla al futuro, senza recriminare su quanto accaduto. Il contatto con Valentino Rossi non ha lasciato segni fisici e almeno apparentemente nemmeno strascichi polemici. Ecco cosa ha detto Marquez a fine gara.
“Classifico la caduta come un incidente di gara, una cosa che può capitare. Tutti hanno visto quello che è successo, non è colpa di nessuno. Valentino resta il mio punto di riferimento, da lui si può sempre imparare. Ora pensiamo a Jerez. All’inizio dopo la caduta ho avuto un po’ di paura perché mi faceva male il fianco, ma non ho niente, sono a posto.”
Marquez ha poi spiegato il perchè della scelta della gomma hard e non extra-hard come fatto da Rossi. “Abbiamo fatto questa scelta perchè sapevamo che con la più dura non potevamo andare bene e non avremmo avuto chance di vittoria. Sapevo che Valentino stava arrivando, lo sentivo e alla fine sarebbe stata una bella battaglia, poi si è visto quello che è successo. Queste sono le gare, come ho detto da Vale si può sempre imparare. Mi aspettavo un Rossi così forte, lo avevo capito già dai test in Malesia. Certamente non mi piace avere già uno zero, ma ci sono ancora tante gare e proveremo a tornare davanti da Jerez.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Marc sei in assoluto il migliore in pista…ti manca solo un pò di esperienza e di calma!! avessi usato il cervello te la saresti giocata fino all’ultimo. Cmq la pollastrata l’hai fatta tu.
Marc non sei stato questa volta il migliore in pista, ma Valentino. Se avessi usato il cervello saresti arrivato secondo perchè non c’era proprio la possibilità di battere Rossi che girava quasi un secondo più veloce di te. Hai fatto una ç@xx@ta enorme e hai rischiato pure di far cascare il razzo Vale
State attenti, non lasciatevi ingannare dal finto buonismo di Vale e Marquez e leggete bene le loro dichiarazioni:
Marquez: ” da Rossi c’è sempre da imparare….”
Rossi: “Marc è così, gioca sempre all in.”
In realtà più che alla caduta i due si riferiscono al primo contatto: NESSUNO SI CHIEDE PERCHÉ MARQUEZ È FINITO ADDOSSO A ROSSI????
In piena curva????
Lo spagnolo ha giocato duro, credendo che con la toccata Rossi avrebbe alzato la moto, ma Vale ha tenuto giù!!!
Marquez ha provato a giocare duro con Rossi, cercando di intimidirlo, ma non ci è riuscito….ora fanno gli amici, ma è guerra.
E Rossi ha risposto a tono allo spagnolo.
…e poi come fà a dire “non è colpa di nessuno”..la colpa è solo tua. Chi punta al mondiale deve sapersi talvolta accontentare. Cairoli docet
Un signore c’è poco da dire. Sinceramente avevo paura si ripetesse quanto accaduto con Gibernau ma per fortuna il ragazzo è davvero intelligente oltre che di una bravura fuori scala!
Marquez è intelligente e sa che la colpa è sua, peccato che non lo ha ammesso, troppo orgoglioso.
Be’ diciamo che ha osato troppo, uno che ti recupera mezzo secondo al giro nel finale, non puoi tenerlo dietro, specie con la difficoltà che aveva lui con le gomme, paragonabili a quelle di Rossi a Austin.
Marquez ci prova sempre, e forse non è ancora cosciente del fatto che non è partito con 10 gare vinte, sa quanto vale e quello che può ottenere, ma quest’anno è partito un po’ come il Lorenzo della passata stagione, è fortissimo, ha una moto fantastica, ma lui e il Team non le stanno azzeccando tutte e non ha una fortuna al 100% anche la mancanza di Pedrosa non aiuta la squadra, sia in gara che nelle prove libere. Mancano dati e confronti è più difficile farcela da sola. Se vincerà il mondiale sarà estremamente meritato, da questo punto di vista.
Vedremo il mondiale è più interessante, anche se Yamaha ha bisogno dei suoi errori per pensare di vincere con uno o con l’altro pilota e così anche Ducati.
rossi l’ha fatta apposta, ha guardato dietro un attimo prima, chi è un po acuto se ne è reso conto. Marquez ha fatto buon viso a cattivo gioco ma gli renderà la pariglia appena possibile. A rossi sta andando tutto bene, ma cadrà presto anche lui e Lorenzo tornerà nelle prime posizioni. Forza Ducati.
Rossi si è girato quando Marquez l’ha sportellato … ma che gara hai visto? Va bene tutto … ma questa proprio no …. Marquez è stato un fesso e stupido ambizioso …. ti recuperano 1 secondo al giro e pretendi di star davanti rischiando di farsi male entrambi? Il ragazzo deve solo scorpargersi il capo di cenere…
@alecx
28 Marzo 2015: Rossi è solo ottavo in qualifica e Alexc scrive: “…. dottorino, domani il podio lo vedi coi binocoli.”
29 Marzo 2015: Valentino puntualmente vince la gara in rimonta dopo aver messo in mostra un passo che nemmeno Marquez aveva e zittisce un altro tonto.
Ed il povero tonto cerca invano di giustificarsi: “…ha vinto di soli 174 millesimi”!!!!
Rosica, rosica….
@Alecx
Beduino… chi tampona o è dietro e tocca ha torto!!!
Hai la patente?
Conosci le regole stradali?
Ogni volta che apri bocca perdi un’ottima occasione per star zitto!!!
Ringrazia che la McLaren ha visto la bandiera a scacchi e muto…
Ridicolo qui e di la’…
@Alecx
il nuvolo delle caxxate uscite dalla penna di un incompetente!
Come ti hanno scritto, Rossi ha girato il capo dopo la sportellata in curva, per rendersi conto se Marquez fosse accanto a lui e se aveva spazio per voltare la moto.
Ha visto che Marc non era accanto e nemmeno con mezza moto accanto e si è girato, pensando che c’era abbastanza distanza per fare la manovra.
Marc ha resistito inutilmente in quella curva, dopo la prima botta avrebbe dovuto lasciare un pelino il gas e accodarsi per ritentare l’attacco più avanti, resistere in quel modo gli è costato il secondo posto e poteva compromettere la gara di entrambi.
NO NO!!! Aspetta! Proprio non ce la faccio, scusa, ma TU saresti quello ACUTO!?!?!?! Tu hai il cervello ad angolo acuto isoscele, dici sempre tutto e il contrario di tutto. Le persone come te dovrebbero avere un tutore per ritardati che controlla quello che scrivi, prima di postarlo.
Marquez è stata solo colpa tua. Un pò di umiltà non ti guasterebbe … devi mangiarne di michette prima di diventare un campione a 360 gradi
A parte il commetno di Alecx, l’avvocato della McLaren e tutte le cause perse concordo sul fatto che se Marc avesse avuto più esperienza e visione d’ottica Mondiale s’accontentava del secondo posto…
Comunque ci sta: 22 anni e per 2 anni Campione del Mondo MGP, si sente il nuovo Valentino e lotta col coltello tra i denti.
Il vero Valentino però è lì da 20 anni e se ti distrai, caro Marc, azzi tua…
Hayden parlando della competitività dell’ Honda Open 2014 diceva che era come “presentarsi in uno scontro a fuoco con un coltello”. Penso che questa metafora descriva bene il “duello” di ieri. Non è pensabile riuscire a tenere dietro un pilota che ti mangia più di mezzo secondo al giro, a volte bisogna sapersi accontare… E comunque attenzione Marc, lasciare 30 punti di vantaggio a Valentino non è roba da poco, specialmente perchè ora Vale fiuta la possibilità di vincere il mondiale..
non capisco perche’ offendere marquez con certi titoli,guida di istinto come se nn ci fosse un domani,per certi versi ricorda stoner che e’ stato il primo a mettere di traverso la moto dietro per farla voltare,se nn succedono anomalie come la staccata sbagliata o la scelta gomma errata e’ imbarazzante la differenza che ha a suo favore nella guida.
a me piace perche’ e cosi’ ,avra’ buttato dei punti ma e’ due anni che incanta tutti
non cambiare marq continua cosi!
Chiunque abbia fatto sport nella vita,capisce che verso chi insulta un avversario dalle tribune,o peggio ancora..dal divano di casa o dal bar,non c’è argomento che tenga.
I talebani non ragionano in maniera razionale,criticare o peggio insultare Marquez denota solo un vuoto di pensiero difficilmete colmabile!
Rossi è in uno stato di forma splendido,il mondiale si preannuncia una lotta serrata,con Ducati a fare da terzo incomodo,e invece di godersi la sfida sportiva,c’è che pensa solo a spargere m***a sui vari piloti.
Veramente la mente umana non finisce mai di..stupire!
Tu sei incantato da chiunque possa battere Rossi….poche storie, tu tiferesti Stoner, Lorenzo, Marquez e persino Pedrosa!!!!
Sei un uomo senza passione, cervello e dignità.
Marquez e’ bravo niente da dire ma in questi 2 anni non mi sembra che gli avversari siano stati all’altezza della situazione. Un conto e’ correre senza essere impensierito ma adesso con un Rossi cosi’ e le Ducati competitive la pressione e’ diversa e qui viene fuori l’esperienza e Marquez e’ un po’ troppo esuberante ed in ceri frangenti bisogna anche sapersi accontentare. In questo Rossi e’ maestro ma Marquez e’ intelligente fara’ tesoro di questo e diventera’ un campione completo a breve.