MotoGP Argentina: Italians do it better, Rossi e Dovizioso dominano al Rio Hondo

Parola ai piloti del podio dopo la fantastica gara argentina

MotoGP Argentina: Italians do it better, Rossi e Dovizioso dominano al Rio HondoMotoGP Argentina: Italians do it better, Rossi e Dovizioso dominano al Rio Hondo

Al Rio Hondo italiani ancora una volta sugli scudi, con Rossi e Dovizioso che chiudono 1° e 2° dopo una gara bellissima del ducatista e fantastica del pesarese. Valentino infatti, dopo una partenza in sordina dalla terza fila, li passa tutti e si mette così all’inseguimento di Marquez che era in testa con più di 4 secondi di vantaggio. Giro veloce dopo giro veloce, a tre tornate dal termine Rossi è li, ma Marc per cercare di resistere al sorpasso da due sportellate alla M1 n.46 stendendosi. Completa il podio la Honda di Crutchlow.

Valentino Rossi – 1° -: “Mi dispiace per Marc, però mi ha toccato in curva e poi ci siamo di nuovo toccati, sono davvero dispiaciuto per lui spero stia bene, però penso abbia sbagliato lui. La mia gara è stata fantastica, sapevo di avere il passo, Marc era davanti, io ho spinto al 100% la moto è stata fantastica, ho scelto anche la gomma migliore e sono gia a due vittorie. Mi ha dato tantissimo gusto riuscire a prendere Marc qui in Argentina. Penso possiamo lottare sino alla fine quest’anno”

Andrea Dovizioso – 2° -: “Non riuscivo a stare con Vale, in alcune curve perdevo un decimino e questo ha fatto il gap. Però sono davvero soddisfatto, anche su questa pista la Ducati è andata benissimo, non posso far altro che ringraziare il team e tutte le persone che lavorano da casa”

Cal Crutchlow – 3° -: “Gara difficile, ho fatto anche degli errori però ho fatto la scelta giusta di gomme come Marc ed alla fine ha pagato, ho ottenuto questo podio fantastico in volata. Grazie a tutte le persone che mi hanno portato a questo fantastico risultato”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati