MotoGP Aragon: Valentino Rossi “La seconda fila è un buon risultato, spero in una gara asciutta”

Il nove volte campione del mondo spera di correre con l'asciutto

MotoGP Aragon: Valentino Rossi “La seconda fila è un buon risultato, spero in una gara asciutta”MotoGP Aragon: Valentino Rossi “La seconda fila è un buon risultato, spero in una gara asciutta”

Valentino Rossi per la prima volta da quando è stato introdotto il nuovo sistema delle qualifiche, è stato costretto a disputare le Q1 per poter accedere alle Q2, dove si decide la griglia di partenza. Ad Aragon il pesarese non è infatti riuscito ad entrare nei primi dieci della classifica combinata delle tre sessioni di prove libere, ma alla fine ha comunque ottenuto la seconda fila con il sesto tempo. Un risultato alla fine positivo, ma il feeling con la M1 è lontano da quello avuto a Misano e le Honda sono lontane, soprattutto come passo. Ecco cosa ha raccontato a fine prove.

“E’ stata una giornata difficile, soprattutto stamattina, quando ho dovuto disputare le Q1. Abbiamo fatto comunque una buona strategia e considerato che avevo solo una gomma per le Q2 non è male partire dalla seconda fila. Soprattutto abbiamo migliorato un pò la moto, ma per domani sarà importante fare un’altro step.”

In caso di pioggia (prevista per domani) come pensi di essere messo?

“In caso di pioggia, o comunque con basse temperature, soffriremo sicuramente di più. Con il bagnato sia Honda che Ducati vanno più forte e se dovesse piovere già domattina sarebbe un bel problema, visto che abbiamo in mente di provare altre modifiche che potrebbero aiutarci. Spero quindi in un bel meteo.”

Oggi Lorenzo ha avuto ancora una volta un problema ad una gomma, sembra fallata. Capita sempre a voi, qual’è il tuo pensiero?

“Potrebbe essere un pò di “sfiga” oppure potrebbe dipendere dalla caratteristiche delle moto. A memoria comunque anche la Honda ha avuto dei problemi simili, sia con Marquez che con Pedrosa.”

Hai già scelto le gomme per la gara?

“Davanti la media o la dura, mentre dietro la media. Molto dipenderà anche dalla temperatura.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati