MotoGP Aragon, Qualifiche: Quinta pole dell’anno per Jorge Lorenzo

In prima fila anche Dani Pedrosa e Cal Crutchlow, Dovizioso 6° e Rossi 8°

MotoGP Aragon, Qualifiche: Quinta pole dell’anno per Jorge LorenzoMotoGP Aragon, Qualifiche: Quinta pole dell’anno per Jorge Lorenzo

Così come per la Moto3 anche i piloti della classe MotoGP hanno trovato per la prima volta in questo week-end la pista asciutta ad Alcaniz, al Motorland di Aragon, quattordicesima gara del motomondiale 2014, che si concluderà l’11 novembre a Valencia e che vede Jorge Lorenzo al comando della classifica iridata con 38 punti di vantaggio sul connazionale Dani Pedrosa, steso da Barberà a Misano.

Subito tutti in pista perchè il cielo minacciava comunque pioggia e purtroppo a fare le spese di questa partenza “sprint” è stato proprio Dani Pedrosa, caduto dopo soli due giri e che ha letteralmente “distrutto” la sua Honda RC213V. Il pilota della Honda che fortunatamente non ha riportato conseguenze fisiche è poi tornato ai box per prendere la seconda moto.

Il turno è proseguito con Yamaha e Honda a giocarsi le primissime posizioni, non solo con le moto ufficiali, ma anche con quelle dei Team satellite, esattamente quella del Team LCR di Stefan Bradl e quelle del Team Tech 3 di Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso.

Alla fine ad aggiudicarsi la pole position del “Gran Premio Iveco de Aragon” è stato il leader del mondiale Jorge Lorenzo, alla sua quinta pole del 2012, la ventitreesima in MotoGP, lo stesso numero di pole di Dani Pedrosa (che oggi ha festeggiato il suo 27° compleanno), oggi secondo (per soli 88 millesimi) nonostante la caduta di inizio turno che lo ha “costretto” ad utilizzare la seconda moto. Il pilota del Repsol Honda Team ha comunque dato una bella dimostrazione di forza e domani sarà della partita. A chiudere invece la prima fila troviamo l’ottimo Cal Crutchlow, in sella alla Yamaha SAT del Team Tech 3.

Buone anche le qualifiche di Ben Spies, che apre la seconda fila con il quarto tempo. Lo statunitense della Yamaha che ieri era stato il più veloce sul bagnato ha preceduto la Honda SAT del Team LCR di Stefan Bradl e il nostro Andrea Dovizioso, con la seconda YZR-M1 SAT del Team Tech 3.

Ottime le qualifiche di Jonathan Rea, sostituto di Casey Stoner, che ha ottenuto il settimo tempo alla sua seconda apparizione in MotoGP. Il pilota Honda World Superbike si è messo alle spalle la Ducati di Valentino Rossi, che dopo la bella gara di Misano torna un pò nei “ranghi” e che paga anche una caduta a metà turno. Il pilota pesarese della Ducati paga 1″545 dalla vetta, un distacco in linea con quanto fatto lo scorso anno e prima della gara di Misano. Il nove volte campione del mondo precede il team-mate Nicky Hayden (caduto pure lui senza conseguenze fisiche) ed Hector Barberà che con la GP12 Zero chiude la Top Ten.

Passo indietro rispetto a Misano per Alvaro Bautista, che qui aveva a disposizione uno step evoluto delle sospensioni Showa. il pilota del Team Gresini ha infatti chiuso 11° addirittura dietro all’ottimo Aleix Espargarò, in sella alla ART Aprilia CRT del Team Aspar. Dietro a Bautista troviamo Randy de Puniet con la seconda ART del Team Aspar e la Ducati SAT del Team Cardion AB di Karel Abraham. I piloti italiani con le CRT sono Michele Pirro (FTR Honda) 15°, Mattia Pasini (ART Team Speed Master) 16° e Danilo Petrucci, 18° con la Ioda Suter BMW.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica Misano 2 - GP Emilia Romagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano 2 - GP Emilia Romagna - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

12 commenti
  • mugello ha detto:

    belle qualifiche dove si sono alternati in testa molti piloti , credo che domani la gara sarà abbastanza combattuta su questo bellissimo circuito . ottimo Rea che contiene il distacco nel secondo il resto sono lontani , peccato per Hayden aver perso sensibilità alla mano destra infortunatasi ad Indy spero per il suo più veloce recupero .
    l’altra Ducati è finita dal rottamaio per un lungo ( fuori traiettoria del suo guidatore ) parole anche di uccio tanto caro ai tavulliaboysssssss.
    così si arriva a 18 cadute e zero vittorie .
    meno male che siamo a -5 ……ma è dura .

    1. fatman ha detto:

      …macche’ dura…io con i tavulliaboys (bellissima questa) mi sto divertendo moltissimo…EneA ci sei?
      O SEI A GIOCARE ALLA lOTTOMATICA, VISTO CHE VALE E’ ABBONATO ALL’OTTAVO POSTO?

  • fatman ha detto:

    …beh, effettivamente sull’asciutto rossi va meglio, aveva ragione Lyon66…ha preso solo mezzo secondo da Rea…sicuramente sara’ un caso, la moto e’ migliorata sensibilmente, bisogna solo aver pazienza…si, pazienza fino a fine stagione ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah…scusate, la solita tastiera tifosa di Lorenzo…ah, dimenticavo, RESTATE UNITI!!!

  • fatman ha detto:

    …rossi ha pure fatto perdere la pole al Pedro…sempre tra i c@gl+++i!!!
    Fossi in Ducati, per le ultime gare prenderei Hernandez!!!

  • fatman ha detto:

    …raga, incredibile: ho dato una occhiata al sondaggio su chi vincerea’ il campionato 2012 e vedo che rossi e’ terzo con ben il 16% dei voti…ma chi sono questi storditi? Tutti i tavulliaboys presenti in questo forum?

  • Lyon66 ha detto:

    @Fatman

    Onestamente m’aspettavo un distacco inferiore e che si qualificasse almeno 5° o 6°.

    Sei stato tu a parlar di Abraham e l’hai presa nei denti…, probabilmente la prenderai nei denti anche domani ;-)

    Conto ancora sul setting nel warm-up e aspetto la gara per vedere i risultati alla fine, la gara su questa pista è insidiosa fino alla bandiera a scacchi.

    1. fatman ha detto:

      …se prenderla nei denti vuol dire veder l’infermiere in quinta posizione, ben venga…vado subito dal mio dentista di fiducia ah, ah…e suvvia, non te la prendere….devi rimanere unito al resto della ciurma…guarda, mi sei pure simpatico..facciamo quarto posto?

    2. fatman ha detto:

      …e poi e’ da ieri che dici che le libere non servono a capire nulla….quindi neppure le ufficiali, immagino!!! Non sapete neppure voi “tavulliaboys” (bellissima questa, perche’ non ci ho pensato io, mi rincresce) che pesci pigliare…rossi e’ indifendibile allo stato attuale…dietro anche a Rea…magari tornera’ a vincere ma, adesso, dovrebbe restituire tutti i lauti guadagni, almeno in parte….nonche’ RIMANERE UNITO ai tavulliaboys!!!

  • Lyon66 ha detto:

    Bè, Tavulliaboys non è male, siamo tutti “ragazzi nello spirito”, nonostante le primavere; hai preso un altro pollice verde.

    Se non la smetti tra “restiamo uniti” e adesso “tavulliaboys” va a finire che i pollici verdi che prendi sono tutti miei ;-)

    Se poi domani Vale arriva quarto sei abbonato per quindici giorni a un pollice verde per ogni commento che inserisci, basta che non sia palesemente offensivo ;-)

    1. fatman ha detto:

      …non mi sembra di essere offensivo, almeno non con voi, solo con rossi…questione di pelle e di tifosi…ti dico la verita’, seguo moltissimo il fuoristrada ed il supermotard, gare divertentissime e spettacolari…appena parlo di queste gare la maggior parte delle persone,soprattutto donne e scooteristi mi dice: “sai, io seguo solo la motoGP, la c’e’ valentino…”….ed io: “ma vaff….”

  • enea ha detto:

    @Fatman

    CI SONOOOO :D HEHEHE

    Troppi tuoi post e troppa carne al fuoco per rispondere… ;)

    Rinnovo semplicemente il consiglio delle pippe, sfogati con quelle…. non con le sigarette, o i trigliceridi della pancetta fritta… quelle cose fanno male… ;)

    d’altro canto anche la tua presenza nei commenti non fa benissimo in generale… hihihi ^^

    Quindi da momento che l’unico motivo per cui sei qui e sfogarti con vale…

    DACCI GIù DI PIPPEEE!!! :D

    EneA

    1. testoner ha detto:

      nun se puo’ daglie de pippe…. la pippa e’ gia’in pista…. (battutaccia..)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati