MotoGP Aragon Qualifiche: Iannone, “Avrei potuto fare uno o due decimi meglio”
Alex Rins, che scatterà dalla ventesima casella, ha detto: "Mi sono sentito bene con la moto"
Gp Aragon MotoGP Suzuki Qualifiche – Dopo un partenza difficile, il team Suzuki è riuscito in parte a recuperare nel corso delle qualifiche del Gran Premio di Aragon, 14esima tappa del Motomondiale 2017.
Andrea Iannone, nel corso delle FP3 è riuscito a portarsi in nona posizione, guadagnando così l’accesso diretto alla Q2. La qualifica è stata poi chiusa dal pilota di Vasto in decima posizione.
Queste le parole di Andrea Iannone: “Credo onestamente che avrei potuto fare uno o due decimi meglio, e probabilmente avremmo potuto avanzare alcune posizioni sulla griglia perché i tempi del giro erano piuttosto vicini. Ho sbagliato nel T1 e sono andato lungo nella prima curva; questo è dovuto al fatto che siamo sempre al limite e l’errore è sempre vicino. Penso che siamo ancora più vicini agli altri rispetto ad altri circuiti. E questo è positivo, oltre a divertirmi in sella, mi sento in grado di spingere. Domani speriamo di poter fare una buona gara e di essere in grado di togliere un decimo per poter combattere con il gruppo “.
Dall’altra parte del box, purtroppo, le cose non sono andate altrettanto bene. Alex Rins, dopo aver mancato l’accesso diretto in Q2, ha chiuso il primo turno di qualifica in 20esima posizione. Ma il #42 non perde l’ottimismo ed è fiducioso per la gara di domani.
Queste le parole dello spagnolo: “Sono piuttosto felice di come sia andato questo secondo giorno. Oggi è stato il primo giorno in condizioni asciutte e ho combattuto un po’, ma poi mi sono migliorato e mi sono sentito bene con la moto. Vediamo se possiamo fare un passo avanti domani durante il warm-up in modo da poter essere preparati meglio per la gara “.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login