MotoGP Aragon Qualifiche: Espargarò, “Sono soddisfatto, mi diverto a guidare su questa pista”

Il compagno di squadra, Sam Lowes, ha detto: "A quanto pare non devo fare le qualifiche, perché non vanno mai nel modo giusto!"

MotoGP Aragon Qualifiche: Espargarò, “Sono soddisfatto, mi diverto a guidare su questa pista”MotoGP Aragon Qualifiche: Espargarò, “Sono soddisfatto, mi diverto a guidare su questa pista”

Gp Aragon MotoGP Aprilia Qualifiche – Ancora una volta giornata a due facce per il Team Aprilia, che con Aleix Espargarò ha raggiunto l’ottavo tempo nel corso delle qualifiche del Gp di Aragon, mentre con Sam Lowes non è andata oltre 24esima posizione.

Lo spagnolo dopo aver conquistato l’accesso diretto in Q2 con il settimo tempo nelle FP3, ha chiuso il turno di qualifica con l’ottavo tempo. Ottimo anche il quarto turno di libere, chiuso con sempre con il settimo tempo, ma mettendo in mostra un ottimo passo.

Queste le porle di Aleix Espargarò: “Sono complessivamente soddisfatto, mi diverto a guidare su questa pista e devo dire che la RS-GP si sta comportando davvero bene. A livello di ciclistica è fantastica, ci manca ancora qualcosa a livello di velocità ma in tutti gli altri frangenti abbiamo raggiunto un livello più che buono. Domani sarà molto caldo e tanti soffriranno con le gomme verso fine gara, 23 giri sono lunghi ma credo che da questo punto di vista partiamo da una buona base”.

Dall’altra parte del Box, Sam Lowes è stato autore di due scivolate nel corso delle prove libere. Questo ha poi compromesso la qualifica del pilota inglese.

“A quanto pare non devo fare le qualifiche, perché non vanno mai nel modo giusto!”
– ha detto Sam Lowes – “Ho trovato traffico in pista e questo mi ha praticamente impedito di fare un giro buono. In ogni caso abbiamo lavorato abbastanza bene per domani, l’aumento previsto della temperatura per noi potrebbe essere un vantaggio perché soffriamo meno degli altri la bassa aderenza e l’usura delle gomme. Dobbiamo provare qualcosa nel warmup, a livello di bilanciamento della moto, ma sento di poter essere della partita in gara. Abbiamo le idee abbastanza chiare sulle gomme da utilizzare e ho fatto il mio miglior tempo al sedicesimo giro della simulazione, questo mi fa dormire abbastanza tranquillo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati