MotoGP Aragon, Qualifica: Lorenzo, “Abbiamo il passo migliore di tutta la stagione”
Il maiorchino della Ducati scatterà dalla seconda casella, alle spalle di Vinales
Gp Aragon MotoGP Ducati Qualifiche – Jorge Lorenzo, in occasione del Gran Premio di Aragon, 14esima tappa del Motomondiale, scatterà dalla seconda casella dello schieramento.
Il maiorchino dopo una mattinata difficile, durante la quale non è riuscito a qualificarsi direttamente in Q2, è stato autore di una crescita continua. Durante la FP4, ultima sessione prima delle qualifiche, il pilota Ducati ha mostrato un passo eccellente.
La prima sessione di qualifiche, la Q1, è stata superata dal #99 con la migliore prestazione, mentre nel secondo turno, solo Vinales è riuscito a fare meglio di lui, per un solo decimo.
Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Penso sia stato positivo passare per la Q1, perché girare 20 minuti in più sull’asciutto ci è servito. Abbiamo avuto modo di sistemare la moto e avevamo tanti pneumatici. Ho sofferto questa mattina, perché non avevo un assetto da asciutto, ma pian piano e facendo giri sono andato sempre più veloce, in FP4 ho avuto un grande ritmo e penso che abbiamo il passo migliore di tutta la stagione. Durante la mattinata abbiamo cambiato la moto, ma poi siamo tornati a quella con cuoi siamo partiti. Sono molto contento e anche la squadra è contenta. Si vedono i miglioramenti e ogni volta siamo in buone posizioni. Per domani sarà molto importante la partenza e la gomma posteriore, forse con la quella morbida è difficile ma con la media e la dura si può fare la gara.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Si perché è tutta la stagione che fai abbastanza schifo!