MotoGP Aragon, Prove Libere: Jorge Lorenzo “Fisicamente e mentalmente mi sento alla grande, ma la moto deve migliorare un pò”
Il maiorchino, ancora a caccia del primo successo stagionale, chiude con il 7° tempo le libere di oggi
Jorge Lorenzo chiude con il 7° tempo la prima giornata ad Aragon, staccato di 7 decimi dalla Ducati di Andrea Dovizioso. Il pilota del team Movistar Yamaha, non è certo entusiasta di questa prima giornata in terra iberica, anche se afferma di avere ancora grossi margini di miglioramento. Inoltre domani sarà importante girare il più possibile per capire quale mescola usare in gara, una scelta questa che nell’ultimo gp di Misano non ha certo indovinato.
“Oggi abbiamo usato gomme completamente diverse da quelle portate in pista dagli altri – ha affermato Jorge Lorenzo – a Valentino non è piaciuta molto la dura anteriore, non so se ha provato la morbida negli ultimi giri, ma per me va meglio con la soft. Domani comunque vogliamo provarla ancora per vedere se in ottica gara si riesce ad essere costanti. Certo non abbiamo iniziato nel miglior modo possibile, siamo lontani dai primi, ma ciò che mi fa credere che siamo noi a sbagliare è che sono anche lontano dal mio best lap fatto qui lo scorso anno, perciò so che comunque abbiamo ancora margine per migliorarci. Fisicamente e mentalmente mi sento alla grande, ma la moto deve ancora migliorare un pò. Domani proveremo anche diversi setup, perciò spero di continuare a migliorarmi”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login