MotoGP Aragon, Prove Libere 2: Comanda Stoner, Rossi nono

MotoGP Aragon, Prove Libere 2: Comanda Stoner, Rossi nonoMotoGP Aragon, Prove Libere 2: Comanda Stoner, Rossi nono

Il secondo turno di prove libere della MotoGP ad Aragon (quattordicesimo appuntamento del motomondiale 2011) è stato “allungato” per poter permettere ai piloti di recuperare in parte il tempo perso ieri a causa del blackout elettrico, blackout che aveva di fatto cancellato le libere del pomeriggio della MotoGP e della Moto2. La sessione è quindi durata 1 ora e 15 minuti e il più veloce in pista è stato Casey Stoner che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’49″272, tempo inferiore al record stabilito in gara nel 2010 da Pedrosa e molto vicino al record della pista che gli appartiene (1’48″942).

Il leader del mondiale ha preceduto per soli 62 millesimi il team-mate Dani Pedrosa che ne finale lo ha insidiato seriamente. Terzo a sopresa Randy De Puniet con la Ducati GP11 del Team Pramac. Il francese che ha ottenuto il tempo in scia a Dovizioso è a 731 millesimi da Stoner e precede i nostri Dovizioso e Simoncelli, staccati dalla vetta rispettivamente di 867 e 925 millesimi.

Sesto è Ben Spies con la prima Yamaha. Il texano che è anche caduto alla curva 2 senza conseguenze, ha girato in 1’50″376 mettendosi alle spalle la Suzuki di Alvaro Bautista (a lungo nelle prime posizioni) e uno Jorge Lorenzo in difficoltà. L’iridato 2010 è infatti a oltre un secondo dal tempo fatto realizzare da Casey Stoner, suo avversario nel mondiale e nelle qualifiche dovrà tirare fuori il meglio dalla sua M1 se domani vorrà essere protagonista.

Nono valentino Rossi che con un guizzo nel finale è riuscito a mettersi alle spalle il team-mate Nicky Hayden. il pesarese della Ducati che porta in pista la GP11.2 è a 1″212 da Stoner, ma non troppo lontano dalla terza posizione di De Puniet (che però guida una Ducati standard). Certamente il tempo perso ieri non lo ha aiutato nella messa a punto della nuovo moto, il feeling è però migliore rispetto alla GP11, vedremo cosa riuscirà a fare nelle qualifiche.

Come detto Hayden lo segue (+83 millesimi), il texano precede la Ducati di Hector Barberà, la Yamaha di Cal Crutchlow, la Honda satellite del Team Gresini di Hiroshi Aoyama, la Yamaha del Team Tech3 di Colin Edwards, le Ducati di Karel Abraham e Loris Capirossi e buon ultimo a 2″619 la Honda di Toni Elias. Appuntamento con le qualifiche alle 13.55.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 2 Mandalika - GP Indonesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mandalika - GP Indonesia - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati